Viterbo CRONACA La Nuova Sorianese ha raddoppiato ed è passata a 6 punti
di Ivano Aidala

 

LA TUSCIA NEL PALLONE
   Seconda giornata di campionato per le dodici rappresentanti della Tuscia. La serie D vede partecipare la V. Flaminia e la Viterbese; l'Eccellenza ha tra le protagoniste del girone il Montefiascone, il Real Monterosi, la Nuova Sorianese e la Vigor Acquapendente. In Promozione abbiamo: Corneto Tarquinia, Pianoscarano, Ronciglione United, Vasanello, V. Bolsena e ViVa.

Serie D - La Flaminia si è rifatta alla grande dopo la sconfitta interna subìta dal Ponsacco (0-1) ed ha esordito in trasferta con un eccitante 3-1 a Gualdo, mentre la Viterbese, dopo il pareggio in casa S. Cesareo (1-1), ha battuto l'Olbia (2-1), reduce dal successo all'inglese (2-0) nello stadio del Selargius.

   Eccellenza - La Nuova Sorianese ha raddoppiato ed è passata a 6 punti (3 contro il Grifone Monteverde, a Roma, ed altrettanti contro il Ladispoli), rimanendo solitaria in vetta alla classifica, perché né il Civitavecchia (pareggio a Monterosi: 2-2), né il Montecelio (2-2 a Fontenuova), né il Trastevere (0-1 contro il Monterotondo), né il Palombara (0-0 contro l'Almas), né il Villanova (1-2 a casa della Vigor Acquapendente), né proprio il Ladispoli sono riusciti a bissare la vittoria conquistata all'esordio del torneo.

La stessa Vigor ha superato il Villanova dopo il 2-2 fuori casa (Almas); Montefiascone e Monterosi si sono riscattati in parte: il primo a Marino (3-3 dopo lo 0-1 interno con il Fontenuova) ed il secondo a Civitavecchia (2-2 dopo il 2-4 contro il Trastevere).

PROMOZIONE - Vasanello super e primo in classifica (ex aequo con il Caere) con due successi in altrettante partite (a. S. Marinella e poi con il Corneto Tarquinia), mentre le altre quattro rappresentanti della Tuscia si sono comportate così:
Pianoscarano - Dalla sconfitta (in trasferta, 1-2 contro il Vescovio) alla vittoria con l' 1-0 sul Ronciglione United, che nella 'prima' aveva pareggiato in casa contro il S. Severa: 2-2). Vi.Va - Dopo i 3 punti ottenuti in casa (2-0 sulla V. Bolsena) buono il pareggio (0-0) mantenuto a Santa Severa. V. Bolsena - Un punto soltanto raggranellato in due giornate di gara: sconfitta a casa Vi.Va e pareggio (0-0) interno contro il S. Marinella.

   Questi i verdetti delle prime due giornate di questa stagione per le squadre di casa, già al lavoro per cercare di sfruttare al meglio le esigenze di classifica nelle prossime competizioni. E' quanto si attendono appassionati dirigenti ed impagabili tifosi.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 584 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it