Viterbo SPORT Fadda, un gran giovane portiere che ha dimostrato tutto il suo valore
 
Mancavano solo 5 minuti al termine dei 90 minuti, quando il San Cesareo, quantunque in superiorità numerica per quasi un'ora (espulsione di Perocchi per doppia ammonizione), è riuscito nell'impresa, perché di impresa si tratta, di agguantare il pareggio quando ormai la stragrande maggioranza dei presenti dava per certa la vittoria della Viterbese Castrense.
Certo, è stato, specie nel finale, un assedio alla porta difesa egregiamente da Fadda, un gran giovane portiere che ha dimostrato tutto il suo valore ogni  volta che è stato chiamato ad intervenire, sicuro, pronto e buon occhio, grandi pregi abbinati al saper comandare la difesa da consumato veterano quantunque la giovane età, appena 20 anni.

Cinque minuti ancora e sarebbero stati i primi tre punti di un campionato che sicuramente vedrà i gialloblu protagonisti.

Purtroppo, dopo aver parato il possibile e l'impossibile come all'84 su tiraccio improvviso del mai domo Merlonghi che in precedenza, al 48° del primo tempo, in pieno recupero aveva provato a beffarlo con un tiro insidiosissimo, la palla è finita fuori di poco. 

All'85, niente ha potuto il bravo Fadda sul tiro imprendibile di Maione.

1/1 fino al termine.

Un pareggio che ha dimostrato quanto siano al posto giusto gli attributi dei gialloblu, un pareggio che, quantunque in inferiorità numerica, ha dimostrato l'ottimo livello tecnico degli uomini affidati alle cure di mister Gregori oltre che la buona disposizione in campo, dove Saraniti, Spinelli prima e poi Giannone, così come Pero Nullo poi Federici e tutti gli altri partendo appunto da Fadda, hanno dimostrato di avere tutti i requisiti per recitare, da primi attori, la parte che molti gli hanno assegnato, quella dei veri protagonisti  di questo campionato.

Domenica la prima in casa contro gli atavici amici/nemici dell'Olbia vittoriosi 2/0 nel derby sardo con il Selargius,srà un'altra battaglia in campo ma, con l'aiuto del passionale pubblico gialloblu, i tre punti non dovrebbero mancare alla signora in gialloblu, per rimpinguare da subito la classifica.
 
Mario Cipolloni

San Cesareo : (4/4/2) - Matera; De Santis, Tarantino (47' pt  Pascu), Stazi (14 st  Forti), D'Ambrosio; Brack, Merlonghi, Luciani, Del Vecchio; Tirelli, Sorrentino (31 st Maione).

A disposizione : Ulissi, Menicucci, Massimiani, Lupieri, Cericola, De Vincenzi, Tuniz. All. Perrotti
 
Viterbese Castrense: (4/3/3)- Fadda; Perocchi, Cirina, Scardala, Pacciardi; Faenzi, Spinelli (20 st Giannone), Nuvoli; Morini (34 pt Ciaramelletti), Saraniti, Pero Nullo (38 st Federici).
A disposizione : Zonfrilli, Angelilli, Pippi, Giurato, Andreoli.  All. Gregori
 
Arbitro - Saggese di Rovereto
 
Reti : 45 pt. Spinelli (v) 85 st Maione ( S.Ces.)
 
Espulso per doppia ammonizione Perocchi (v)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1030 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it