Viterbo SPORT Quattro tempi con tante rotazioni

 

Buona la prima uscita della Stella Azzurra che ha aperto le danze di questo precampionato incontrando in amichevole a Civitavecchia quella Cestistica che quest'anno ha costruito una squadra di grande valore e che non nasconde le sue ambizioni per conquistare la C1.

Sul parquet di San Gordiano coach Cipriani non può contare né su Brunelli, fermo ancora per un paio di settimane causa un problema muscolare, né sui due nuovi arrivati Meschini e Manetti, tenuti a riposo per motivi precauzionali.

La Stella porta quindi sul litorale, insieme a Chiatti, Rossetti, Cecchetti, Rogani, Rovere, Meroi e Fogante, tre dei suoi giovani più promettenti (Casanova, D'Agostino e Ranucci) per cominciare a rodare intese e schemi e per iniziare a ripensare in termini agonistici dopo la meritatissima pausa estiva seguita alla conquista della B.

Interessanti le risposte che Cipriani e Fanciullo (coadiuvati da Proietti) hanno avuto dal campo, con la squadra che dopo quattro minuti di comprensibile difficoltà ad accendere i motori, è partita bene ed ha fatto vedere già discreta intesa tra i giocatori.

Quattro tempi con tante rotazioni, oltre un altro overtime da 10 minuti (alla fine sarà +20 per la ILCO), nei quali sono piaciute sia la capacità dei ragazzi, under inclusi, di assimilare gli schemi di Cipriani, sia alcune individualità (Rovere è apparso il più in forma di tutti), che hanno messo in evidenza le loro certe potenzialità.

Un buon test quindi, contro un Civitavecchia che già ben costruita nella scorsa stagione, con l'innesto di Boffelli sarà una delle assolute protagoniste del torneo di C regionale.

A fine amichevole Cipriani è apparso soddisfatto da quanto visto in questo primo impegno, anche se per poter cominciare a valutare compiutamente stato di salute ed ogni altro necessario accorgimento, sarà necessario avere a disposizione l'organico completo ed avversari di pari categoria. Ma l'occasione arriverà presto, perché la Stella Azzurra nel prossimo fine settimana sarà subito impegnata in un quadrangolare di assoluta qualità, organizzato a Rieti dalla compagine oggettivamente più competitiva del prossimo campionato ed al quale saranno presenti Palestrina e Luiss Roma.

Un'ottima occasione per cominciare davvero a capire, recuperando almeno Meschini e Manetti, cosa potranno fare i biancostellati nella stagione che andrà ad iniziare ad ottobre, ma con la consapevolezza di prepararsi a vivere questa esaltante avventura con un ottimo gruppo che ha numeri e tanta voglia di ben figurare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1021 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it