San Martino al Cimino SPORT Sessanta gli atleti iscritti provenienti da Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio 

 

Si correrà domenica 7 settembre, con inizio alle ore 15, il 53° Trofeo Salvatore Morucci – 2° Momorial Armando Morucci di ciclismo, riservato a corridori di categoria juniores,  organizzata dal Gruppo sportivo “Morucci” di San martino al Cimino, presieduto da Ezio Morucci, con il vice Giovanni Trombetta, il segretario Ivo Valentini. 

La gara si correrà sulla distanza di 92 chilometri, con formale partenza alle ore 15 da San Martino al Cimino e via effettivo intorno alle 15,30 dalla strada Bagni all'altezza di Valle Faul.  Corridori raggiungeranno Tuscania, quindi, torneranno a Viterbo, toccheranno Foro Cassioo, Tre Croci, Tobia, transiteranno da San Martino al Cimino, compiranno un nuovo giro e, dopo aver riattraversato Tobia, arriveranno sul traguardo di San Martino al Cimino.

 

La conclusione della gara è prevista intorno alle 16,30. Lo scorso anno la gara è stata appannaggio di Francesco Baldi, atlteta di Cava dei Tirreni, alfiere dell’Asd Euro 90 Sacilese.

 

   Prima della  partenza, presso il cimitero di San Martino al Cimino, verrà reso omaggio a Salvatore Morucci, il campione di ciclismo morto nel 1961 in un incidente di gara, e ad Armando Morucci, scomparso recentemente,  il più grande protagonista, appassionato e – per via di un'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività -  instancabile animatore della più famosa  gara di ciclismo del Centro Italia, che, in oltre mezzo secolo, ha avuto protagonisti grandi atleti.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1193 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it