Racice SPORT Ancora una conferma per i nostri colori

Si sono svolti a Racice (PRAGA)  i campionati  europei di dragon boat e due atleti della Tuscia hanno visto premiati sforzi e sacrifici.

Agostino Zampilia e Alcide Moschini, inseriti nella formazione nazionale Italiana del  dirigente tecnico Antonio de Lucia, hanno fatto il loro dovere nella categoria senior B (over 50) small boat.

Le gare in small boat prevedono un equipaggio di dieci elementi anziché venti come lo standard boat ma non sono meno importanti. E dunque un bellissimo e strameritatissimo oro nei 500mt. sulle note dell’inno nazionale e un argento nei 200 Mt. Zampilia e Moschini provengono dall’armo del “Marta Dragon” della “scuola Carelli-Cagnucci” e Mercoledì saranno festeggiati dai compagni presso la sede canoe kayak Avis di Capodimonte.

Il coach Roberto Carelli li aspetta :«Ancora una conferma per i nostri colori, tanti sacrifici, mi dicono che sono cattivo e poi ecco qua i meritati riconoscimenti….Altri nostri atleti erano stati inviati a questi europei anche nelle standard boat e nelle categorie più giovani come Giampiero Catasca, Stefania e Alessandra Ragonesi, Marius Vlad ecc…

Hanno vissuto le emozioni una storia bellissima e anche se non hanno vinto come Zampilia e Moschini, hanno rappresentato l’Italia in una competizione Internazionale. Con Carlo Cagnucci abbiamo  cercato di tenere insieme la squadra del Marta Dragon con tutte le nostre forze…abbiamo resistito al tempo inclemente di un’estate che sembrava non volesse farci allenare…ma poi ecco il risultato…»

Carlo Cagnucci motivatore e reclutatore della squadra afferma: «Inviare atleti a rappresentare l’Italia in un contesto internazionale non è semplice….e spesso il nostro sport fatto di umiltà tenacia e costanza viene snobbato. Quando qualcuno viene da noi attraversa tre fasi critiche vedendo quello che facciamo: nella prima fase pensa che siamo matti lì a pagaiare sfiniti dietro al ritmo di un tamburo….poi piano piano se resiste si “rassegna” all’amicizia allo spirito di gruppo e a volte neanche si rende conto degli sforzi che fa;  infine quando viene proiettato in contesti internazionali come Zampilia e Moschini (che sono però veterani di lunga data) rimane incredulo di fronte ai risultati…è successo anche a me e Roberto…adesso aspettiamo il ritorno di Agostino e Alcide per festeggiarli ….e poi di nuovo al lavoro: Mondiali per club a Ravenna (Standiana) e coppa Italia a Firenze….».

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 951 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it