Lucera SPORT Alberto Bocci quarto agli assoluti in vasca lunga

 

Dal 5 all’8 luglio, si è svolto il sesto Campionato Italiano Agonistico di Nuoto della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, organizzato dalla AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con l’Associazione Sport 2000,  presso la meravigliosa location di Lucera in Provincia di Foggia.

L’evento, organizzato presso i funzionali impianti della città, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da quasi tutte le Regioni Italiane.

Dopo l’eccezionale esperienza dei Giochi Europei Olandesi,  effettuati nelle acque aperte del Lago Sneek, il Campione Viterbese Alberto Bocci, alla chiusura di una lunghissima stagione agonistica che lo aveva visto primeggiare sia a livello regionale, sia nazionale, in ambito FISDIR e Special Olympics, si è presentato all’appuntamento con la consueta determinazione, sulla distanza dei 200 delfino, dei 200 misti e dei 200 stile.

Nella prima gara (200 delfino), il giovane atleta della Tuscia conduceva la gara dall’inizio alla fine e vinceva con ampio margine. Purtroppo, quando i festeggiamenti erano già cominciati,  è arrivata la notizia della squalifica per un banale errore tecnico.

Stesso destino sui 200 misti, dove una squalifica per virata irregolare, gli faceva perdere il terzo posto conquistato sul campo.

Nell’ultima gara a disposizione, nonostante gli sfavori del pronostico (per la presenza di quattro atleti della Nazionale Italiana accreditati con tempi nettamente inferiori), prima riusciva a guadagnare la Finale e poi confezionava una gara perfetta, rimanendo purtroppo ai piedi del podio con il quarto posto,  ma migliorandosi di oltre quatto secondi. Una medaglia “di legno” che per Alberto ed i Tecnici CIMICHELLA e UBERTAZZO che lo hanno seguito,  vale però quanto un oro per il livello tecnico mostrato ed il rilievo cronometrico conseguito.

Calato il sipario sul sesto Campionato Italiano FISDIR, si chiude anche la stagione del giovane BOCCI, sicuramente esaltante per i tanti successi sportivi ottenuti a Roma piuttosto che a Venezia, in Olanda piuttosto che a Lucera, ed inizia il periodo di meritato riposo estivo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 974 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it