Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

                 Stefano Sottili

Matera (3-5-2) Farroni; Risaliti, Stendardo, Sepe; Triarico, Garufi, Corso(dal 1's.t. Bangu), Ricci (dall'81' Auriletto), Genovese (dal 1's.t. Scaringella); Dammacco (dal 1's.t. Plasmati), Orlando (dall'81' Grieco). All. Imbimbo

Viterbese Castrense (4-3-1-2) Forte; De Giorgi (dal 70' Perri), Rinaldi, Sini, De Vito (dal 70' Messina); Palermo, Bovo (dal 76' Roberti), Baldassin; Damiani; Polidori (dal 50' Bismark), Saraniti. 

A disp. Micheli, Atanasov, Milillo, Otranto, Schaeper, Molinaro, Svidercoschi. All. Sottili
Arbitro Rutella di Enna

Rete: 56' Plasmati (M)
Ammoniti: Sepe, Genovese, Ricci, Bangu (M)
Angoli, 1- 6
Recuperi 1'p.t. - 5's.t.
 
Terza sconfitta consecutiva, una brutta Viterbese, specie nel primo tempo, lascia l'intera posta ai biancoazzurri materani che, con una sola conclusione verso Forte, non proprio imparabile, di Plasmati, vince una partita che ha visto la risposta della gialloblu subito dopo, una ventina di minuti di supremazia di gioco e territoriale durante il quale il portiere Farroni si è superato respingendo uno dietro l'altro 4/5 tiri degli avanti gialloblu. 

Anche sfortunati i gialloblu, per l'occasione in tenuta bianca, ma la fortuna, si dice, aiuta gli audaci e per gran parte della partita Sini e compagni non sono stati audaci.

Finisce dunque con un'altra sconfitta anche la prima del ritornato Sottili. 

Dovrà lavorare tantissimo il mister per rimettere in sesto la fragile squadra gialloblu tre sconfitte e i grandi sogni estivi, le positive speranze svanite in soli 270 minuti, Rieti, Sicula Leonzio e Matera che non hanno giocatori dal nome e dal curriculum altisonante come li ha la Viterbese, ma  che comunque hanno messo a nudo le difficoltà, le incertezze di una squadra che non riesce a ritrovarsi, specie nel reparto attaccanti, ad oggi, la gialloblu ha realizzato solo una rete con Baldassin, che attaccante non è, e pensare, che Saraniti, Polidori, Bismark, ma anche Roberti e Zerbin, sono giocatori almeno i primi tre, considerati tra i migliori  dei tre gironi della serie C, così si diceva nel periodo estivo durante il calciomercato.

La scusante di  non aver giocato dall'inizio del campionato non regge più, basta vedere l'Entella, che non giocava come la Viterbese da inizio campionato eppure, le partite fin qui giocate le ha vinte tutte, quando c'è  tanta voglia di far vedere il meglio del proprio repertorio tecnico e agonistico, le grandi giocate i gol e le vittorie arrivano puntuali.

Di tempo per recuperare c'è ancora e pure molto, ma necessita, assolutamente necessita, iniziare da subito, dalla prossima partita interna con la Casertana, per proseguire con la Juve Stabia, (seconda di recupero) la Vibonese in trasferta, tre partite dalla difficoltà enormi, tre squadre che si trovano nelle primissime posizioni della classifica.

Un trittico di gare che definire duro è puro eufemismo, necessita assolutamente fare punti e riconquistare la stima che veniva concessa in estate.

A Sottili e ai suoi ragazzi le risposte che necessitano per far ricredere l'intero ambiente gialloblu.
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1420 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it