Viterbo/Monza  SPORT MA CHE DOLCEZZE

 

Benedetta Verdecchia e Giada Berretta

Si è svolto a Monza, dal 19 al 22 giugno, il sesto Campionato Italiano FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale del Comitato paralimpico) di Nuoto Promozionale.

Nella cornice di un'ottima organizzazione ,  erano presenti trenta società sportive per un totale di oltre 150 atleti, che si sono cimentati, nella bella piscina Pia Grande,  oltre che nel nuoto anche nel nuoto per salvamento e nel sincronizzato.

Due le atlete dellA.S.D. Vitersport Libertas : Benedetta Verdecchia e Giada Berretta. Giada, fedele e brillante portacolori della Vitersport,  come sempre affidabile nelle sue prestazioni, si è cimentata nei 50 stile e nei 50 dorso, dove, con una impegnativa rimonta nella seconda vasca , ha conquistato un ottimo argento. Debutto ad un Campionato Nazionale, invece, per Benedetta.

Le prove  regionali di inizio stagione avevano già evidenziato le potenzialità della giovane atleta, dalla quale ci si aspettava una bella affermazione. Ma i risultati hanno superato le aspettative:  un bronzo nei 25 stile e un oro nei 50 dorso, con il miglioramento in entrambe le specialità dei tempi personali.

Soddisfazione della Vitersport nuoto, ed in particolare del tecnico Roberto Innocenzi, che le ha seguite nella trasferta, per la bella prestazione delle due atlete. Ed ora la conclusione della stagione è affidata al gruppo avanzato che scenderà in acqua per il Campionato Italiano Agonistico  a Lucera (FG) dal 4 al 6 luglio prossimi, con l'attesa di altrettante affermazioni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1810 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it