Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Ieri il comunicato della Lega Pro: La serie B e la serie C non saranno modificate con i ripescaggi, rimarranno così come sono, tanto l'Entella che la Viterbese inizieranno a giocare dalla prossima settimana!

Riportiamo la notizia senza commenti, finalmente torna il calcio giocato come a dire: big ben Gravina ha detto stop, i campionati di B e C tornino alla normalità. 

Tutto a posto dunque? 

Neanche per sogno, proprio no, perché l'Entella che avrebbe dovuto giocare domenica 4 novembre con il Pisa ha subito ricordato e ribadito a chi di dovere che:
"Esiste una decisone del Collegio di Garanzia mai ottemperata, pur essendo definitiva e chiede per quale motivo anche il nuovo governo della FIGC condivida questa inspiegabile posizione che ha contraddistinto la gestione commissariale di Fabbricini. Le sentenze, ricorda la società Virtus Entella, vanno applicate e non eluse".

Al presidente Gravina, scrive ancora la società ligure, ricordiamo che martedì prossimo 6 novembre, il Tar si pronuncerà sulla nostra richiesta di sospensiva degli incomprensibili dinieghi di FIGC e Lega di B: per questo, conclude la società del presidente Gozzi, chiediamo  DI RINVIARE LA GARA CONTRO IL PISA A DOPO IL PRONUNCIAMENTO DEL TAR".

Il Pisa Sportig Club risponde:
"Preso atto del comunicato della Soc. Virtus Entella, auspica che il presidente Gravina, qualora ritenga valide le motivazioni dell'Entella, PROCEDA AL RINVIO DELL'INTERO PROGRAMMA DI GARE DEL GIRONE A DEL PROSSIMO WEEKEND IN MODO DA GARANTIRE, ALMENO PER UN TURNO, LA PIENA REGOLARITA' DEI CAMPIONATI NEL RISPETTO DEL PRINCIPIO DELLA PARITA' COMPETITIVA".
 
Dunque, l'Entella non gioca, aspetta il 6 novembre, se verrà accolta la sua richiesta di poter giocare in serie B come stabilito dal Tar del Lazio, ne gioverebbe anche la Viterbese che si vedrebbe spostata nel girone A come da sua richiesta.

A questo punto ci domandiamo e domandiamo:
E le 19 squadre della B emetteranno altri comunicati per non volere un campionato a 20?.

E se viene accolta la richiesta dell'Entella, le altre società, Ternana, Pro Vercelli,  Catania, Siena e  Novara è probabile che facciano anche loro un nuovo ricorso per essere ammesse alla serie B, o no?
E di queste cinque, quali le prescelte?
Insomma, si è nuovamente tornati all'inizio di questa estate? 

Si aspettano ulteriori sviluppi sulla richiesta dell'Entella e del Pisa, anche se la Lega Pro ha tenuto a ribadire la propria volontà che impone a tutte le società  di "GIOCARE NEL PROSSIMO WEEKEND AL FINE DI RIPRISTINARE LA REGOLARITA' DEL CAMPIONATO".

Per quanto riguarda la Viterbese la società ha emesso un comunicato stampa che allontana ogni dubbio sul suo "inizio" di campionato:
"La Viterbese Castrense comunica che sabato 3 ottobre scenderà REGOLARMENTE in campo per la gara contro il Rieti, valevole per la decima giornata di campionato di Lega Pro.

Sarà possibile acquistare i tagliandi dal 1° novembre presso i consueti punti vendita.

I biglietti per il settore ospiti (costo euro 10,00 oltre il diritto di prevendita) potranno essere acquistati fino alle 19 di venerdì 2 novembre a Rieti presso la Fortitudo Viaggi, in via Aniene e e on line sul sito -www.go2.it-

Questi i prezzi dei tagliandi d'ingresso in ogni settore dello stadio E.Rocchi:
Tribuna Vip intero                                         euro 30,00 più diritto di prevendita
Tribuna Vip ridotto donne                                "   15,00   "      "      "         "
Tribuna intero                                                  "    20,00  "      "      "         "
Tribuna ridotto donne                                      "    10,00  "      "      "         "
Tribuna ridotto under 14                                 "     5,00   "      "       "        "
Curva intero                                                     "   10,00   "      "       "        "
Curva ridotto donne                                        "     5,00   "      "       "        "
Curva ridotto under 14                                   "     3,00   "      "       "        "
Curva ospiti intero                                           "    10,00  "      "       "        "

Si ricorda che il giorno della gara la biglietteria per il settore ospiti NON SARA' APERTA.

Ad arbitrare la "prima" di campionato della gialloblu che avrà inizio alle 20,30,è stato designato l'arbitro, Meleleo di Casarano.
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 899 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it