Civita Castellana SPORT

Con la unione delle due squadre seniores nasce ufficialmente il progetto che vede Amatori Civita Castellana e Tusciarugby unire i propri intenti per promuovere la rispettiva crescita qualitativa e la massima diffusione della pallaovale sul territorio.


“Una collaborazione che parte da lontano -spiega Marco D'Ottavio, presidente della società di San Martino al Cimino - fin dalla primissima partecipazione della Tusciarugby alla serie C2, quando il Civita mise a disposizione il suo bellissimo impianto di gioco per le nostre gare interne di campionato”.


Un sodalizio che si è andato via via rafforzando nel corso degli anni con la collaborazione per quanto concerne il miniugby - lo scorso anno le due società hanno disputato assieme anche il prestigioso torneo di Gubbio - l'under 14, l'under 16 fino, addirittura, agli Old.
“I numeri non ci avrebbero consentito di disputare un campionato di qualità e di garantire la massima sicurezza ai nostri ragazzi - prosegue il numero uno biancorosso. Per cui abbiamo deciso di anticipare i tempi e avviare fin da subito il progetto CivitaTuscia che si concretizzerà l'anno prossimo con la partecipazione ad entrambi i campionati. Nel frattempo, i nostri ragazzi, sotto la guida esperta di due tecnici ex nazionali come Simon Picone e Peppe Lanzi, avranno l'opportunità di migliorare decisamente le proprie competenze rugbystiche”.


“Per quanto ci riguarda -conclude D'Ottavio - abbiamo intenzione quest'anno di concentrare i nostri sforzi sia sul settore minirugby, con le categorie under 6, 8, 10 e 12 e di conseguenza nelle scuole; sia su quello giovanile, con la nostra under 14 che prende parte al campionato regionale; sia, in modo particolare, sulla squadra Femminile che, grazie ad un'altra preziosa collaborazione, quella con il Montevirginio, ha esordito proprio domenica scorsa in serie A. Come dire, il bello, e il lavoro più interessante, inizia proprio ora!”.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 709 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it