Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

In giornata il Tar del Lazio emetterà  la definitiva risposta-decisione sui ripescaggi e sulla riammissione della Virtus Entella in serie B o conferma della C per la società del presidente Gozzi: risposta-decisione che riguarda direttamente la nostra amata signora in gialloblu Viterbese-Castrense.

Come avrebbe scritto (o detto) William Shakespeare: "That is the question" "questo il problema". 

Dipende tutto dai giudici del Tar del Lazio, se riammettere l'Entella in B come è giusto che sia, vista la débacle societaria del Cesena, e conseguentemente Viterbese nel girone A in sostituzione dei biancoazzurri liguri.

In società, dalla famiglia Camilli che tanto si è adoperata per essere riammessa nel girone A, ai giocatori, al mister Lopez che dopo circa 90 giorni di precampionato intendono assolutamente iniziare a giocare invece che continuare ad allenarsi senza avere la certezza su cosa di definitivo accadrà fino a tutti gli sportivi di Viterbo e provincia che senza calcio professionistico, non sanno, non vogliono, più stare.

Domenica 7 ottobre dovrebbe essere stata per la Viterbese, unica squadra professionistica in Italia a non aver mai disputato una partita, l'ultima domenica senza calcio.

Oggi sono ripresi gli allenamenti in vista del debutto in campionato, quale sarà la squadra da afforntare si saprà, come già scritto, in giornata, naturalmente Lopez e i suoi aiutanti stanno studiando tutte le possibilità che potrebbero presentarsi: 
se nel girone A sarà la volta della prima trasferta, Piacenza stadio Garilli, contro i rossoneri, della Pro Piacenza di mister Giuliano Giannichedda, (per due settimane allenatore della Viterbese nella passata stagione) ex compagno di squadra di Giovanni Lopez nella Lazio, se invece dovesse essere confermato il meridionale girone C (doverosi gli scongiuri) la gialloblu giocherebbe: 
sabato prossimo 13 ottobre al Rocchi con i biancoverdi del Monopoli (6 punti in classifica, sabato 6/10, 0-0 con il Trapani) di mister Giuseppe Scienza.

Ma ATTENZIONE:
tanto per non farci mancare niente ecco arrivato, nella tarda serata di ieri lunedì 8 ottobre il comunicato n°23 della Lega di B sulla Virtus Entella:
DECISIONE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DOVUTA A FRIZIONI INTERNE DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA:
La Lega B ha regolarmente dato inizio al campionato con le 19 squadre che, dopo ave acquisito il diritto sul campo a partecipare al torneo, hanno ottenuto la licenza per l'iscrizione da parte della FIGC:
La decisione è stata assunta in conformità ai provvedimenti del Commissario straordinario Roberto Fabbricini che così ha voluto perseguirre l'interesse pubblico primario della disputa dei campionati.

La Virtus Entella, che non ha mai contestato i provvedimenti presi dal commissario Fabbricini in merito all'organico della serie B, sta comunque cercando di acquisire il diritto a partecipare al torneo dando corso a diverse azioni giudiziarie.
 
Operazione che ha già portato  e porterà con se una NUOVA CODA DI RICORSI QUALE, AD ESEMPIO, L'ISTANZA PRESENTATA DAL NOVARA CHE CHIEDE LA DISPUTA DEGLI ULTIMI PLAY OUT,  in virtù della classifica rimodulata, o in alternativa  L'ISCRIZIONE IN SOVRANNUMERO, sul presupposto che la collocazione del Cesena all'ultimo posto avrebbe portato il Novara in quartultima e l'Entella in quintultima posizione, con il diritto, per entrambe, di giocare i playout.
Il fallimento dell'AC Cesena è stato valutato dalla Virtus Entella a da parte della Giustizia sportiva in maniera contraddittoria in ragione dell'obiettivo prefisso:

considerando il club romagnolo "NON FALLITO" quando diventava funzionale poter applicare la sanzione di -15  PUNTI che lo condannava all'ultimo posto, "FALLITO" quando si intendeva escluderlo dal contenzioso che lo legava al Chievo al quale era stata comminata una penalizzazione non di 15 ma di 3 punti, penalità che NON AVREBBE PORTATO IL CESENA IN FONDO ALLA CLASSIFICA.

In un momento in cui, come tutti hanno capito, la Giustizia sportiva è FORTEMENTE CONDIZIONATA DA FRIZIONI INTERNE ALL'ISTITUZIONE, LA LEGA B NUTRE FIDUCIA CHE LA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA METTA FINE A QUESTA SCONCETTANTE SITUAZIONE NATA DALLA DECISIONE DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI, ARRIVATA UN MESE DOPO RISPETTO ALLA GIUSTIZIA ENDOFEDERALE E A CAMPIONATO GIA' INIZIATO, PONENDOSI TRA L'ALTRO N CONTRASTO CON LE DIRETTIVE CHE NON SENTONO LA REVISIONE DI RISULTATI GIA' OMOLOGATI.

Ci domandiamo e domandiamo:
Che altro c'è da aspettarsi?

Finirà mai questo teatrino stucchevole, cretino che ci sta tenendo compagnia dall'inizio di questa estate?
Possibile mai che quantunque l'intervento del presidente del consiglio Giuseppe Conte ancora non si arrivi alla conclusione di una situazione sportiva nazionale che sta facendo ridere tutto il mondo calcistico?

Possibile mai che dobbiamo essere presi sempre per il c..o , derisi e non creduti? 

Eh no, se andiamo avanti così chissà come finirà, chissà! (come canta Celentano)
Non resta che aspettare l'odierna decisione del Tar per trarre le nostre conclusioni, positive o negative che saranno,da veri sportivi, da cittadini corretti che credono ancora nella giustizia, sportiva e non!!!
 
 
INFINE:
La A.S. Viterbese-Castrense comunica che da oggi 9 ottobre 2018 è riaperta la CAMPAGNA ABBONAMENTI "DAI VITERBO CARICA " valida per la stagione sportiva 2018/19
Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti "solo" presso la segreteria  presso  lo stadio E.Rocchi(ingresso in via Newman nei seguenti orari:
Dal lunedì  al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30, il sabato dalle 10 alle 12,30.

Prezzi per ogni settore:
Tribuna Vip intero                                                     euro 375,00
tribuna vip ridotto under 14 (nati dopo 1° gennaio 2005) donne e over 65 (nati entro 31-12-1952)  euro 260,00
Tribuna centrale intero                                              euro 255,00
Tribuna centrale ridotto donne e over 65                     euro 165,00
Tribuna centrale under 14 (nati dopo 1-1-2005)           euro 65,00
Curva intero                                                             euro 125,00
Curva ridotto donne e over 65(nati entro 31-12-1952)   euro 80,00
Curva ridotto under 14 (1-1-2005)                               euro 55,00
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 545 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it