Viterbo SPORT
Mario Cipolloni
 
 
Per mantenere alto lo spirito "gara" la gialloblu affronterà domani  pomeriggio, giovedì 4 ottobre, alle 15,30 i rossoblu civitonici.
Ancora 90 minuti senza i tre punti in palio come è già stato  con il Gubbio e con la Robur Siena, ancora una partita nel contesto della quale vedremo un primo tempo con gli undici che Lopez ha in mente per le gare di campionato, mentre nella seconda parte  verrà mandata in campo il resto della truppa gialloblu.

Sarà ancora una partita dove, anche se non evidente, mancherà lo spirito battagliero che sempre differenzia le gare amichevoli  da quelle con i tre punti in palio sia in campionato che in Coppa Italia.

Sarà ancora una partita, per saggiare, dopo oltre settanta giorni di preparazione pre campionato, a che punto è la forma fisica e mentale, così come le giocate, ormai immagazzinate a tutto tondo durante i tantissimi allenamenti, derivate dagli schemi tattici.

Sulla Gazzetta dello sport di ieri abbiamo letto e riportiamo:
"Quattro società scrivono al Presidente della Repubblica Mattarella:
Dopo che il Tribunale Federale ha dichiarato "inammissibili" i ricorsi per i ripescaggi in serie B, Catania, Pro Vercelli, Robur Siena e Ternana si rivolgeranno al Presidente della Repubblica con una istanza che sarà inviata al Quirinale.

Le quattro società chiedono al Capo dello Stato di promulgare con urgenza il "Decreto Sicurezza" in particolare il punto in cui è trattata la "riforma della giustizia per le controversie sulle ammissioni ai campionati".

Al ben sapere, e si spera per la fine di questa tragicomica novella calcistica che si protrae dall'inizio dell'estate, mancano solo sei giorni, martedì 9 ottobre dovrebbe (condizionale è doveroso, hai visto mai) essere la fine di ogni discussione verbale e letteraria sui ripescaggi in B o la permanenza in C delle società Ternana, Pro Vercelli, Robur Siena, Catania e Novara compresa la riammissione dell'Entella in B e conseguente spostamento della Viterbese-Castrense dal girone C al girone A.
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1071 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it