Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

                                Il presidentissimo Piero Camilli

Terminati i festeggiamenti per la patrona di Viterbo Santa Rosa, per i gialloblu è arrivato il richiamo agli allenamenti, nel contesto dei quali, finalmente, Lopez ha a disposizione tutti i suoi ragazzi, compresi gli ultimi arrivati Saranti e Pacilli.

Un bel consistente numero di giovani e meno giovani, ma tutti dalle eccellenti doti tecniche per affrontare un campionato che sicuramente vedrà la gialloblu, come più volte sottolineato al termine del calcio mercato, tra le protagoniste.
 
Un rinnovamento enorme, ai  9 della passata stagione: Micheli, Cenciarelli, Atanasov, De Vito, Rinaldi, Sini, Vandepuitte  e (il loro è un rientro) Ngissah e Baldassin, sono stati portati alla corte del nuovo allenatore G. Lopez 17 nuovi ragazzi: Forte, De Giorgi, Messina, Milillo, Perri, Artioli, Damiani, Otranto, Palermo, Valagussa, Roberti, Svidercoschi, Zerbin, Polidori, Bovo, Saraniti, Pacilli.

26 giocatori, un gran numero (forse, ma solo forse, qualcuno dovrà lasciare Viterbo)  sui quali Lopez sta lavorando per portare la gialloblu a quei traguardi che tutti si aspettano, non fosse altro per come gli addetti ai lavori, al termine del calcio mercato, hanno valutano la Viterbese: "... un finale  di mercato scoppiettante, ha scritto Dario Lo Cascio di "tutto C.com", quello realizzato dal patron- presidentissimo Piero Camilli, dopo il 10 rifilato al Potenza, al quale hanno fatto seguito i 9,5 per Casertana, Catania, e Catanzaro, alla "gialloblu" è stato dato un eccellente" 9 "che fa sognare ad occhi aperti, dopo l'ottima passata stagione, la ritrovata folla gialloblu. 

Dopo la gara con il Monterosi (2-0  reti di Sini e Roberti) e due giorni di riposo, sono ripresi gli allenamenti per la gara di sabato 8 settembre, ancora una amichevole, sul green dello stadio Pietro Barbetti con i pari categoria del Gubbio, al fine di trovarsi pronti e rodati per l'imminente inizio di campionato.

Da ultimo riportiamo, doverosamente, un comunicato del "civicozeroresort"
"UN GOL PER L'INCLUSIONE" dal 7 al 10 settembre a Marina  Velca, Tarquinia.

Il Calcio come un efficace strumento di integrazione sociale che aiuta a combattere ogni discriminazione e pregiudizio, attraverso la sua funzione sociale, educativa,culturale e ricreativa.

Sarà un torneo di calcio a 5 dedicato agli utenti (con i loro familiari) e agli operatori delle strutture terapeutico - riabilitative e dei servizi territoriali. Un importante momento di aggregazione, di integrazione con il territorio e di condivisione di esperienze per tutte quelle persone che vivono situazioni di disagio mentale che stanno affrontando un percorso di riabilitazione.
Lo sport insegna il rispetto delle regole, il rispetto dell'altro e il vaore della collaborazione.
E insegna anche che una sconfitta può essere una vittoria.

Questo il messaggio che la manifestazione sportiva lancia a tutti.

L'evento è aperto al pubblico ad ingresso GRATUITO.

La manifestazione è organizzata dalla STRUTTURA RESIDENZIALE TERAPEUTICO RIABILITATIVA VILLA COSTANZA, IN COLLABORAZIONE CON I GRUPPI SPORTIVI DEL DSM ASL DI ROMA 6.

La manifestazione si terrà presso il CIVICO ZERO RESORT a Marina Velca  (Tarquinia dal 7 al 10 settembre)
I telefoni per informazioni sono: 366 9362640 -- Tarquinia 333 8985 416
 
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 984 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it