Fabrica di Roma SPORT CON LA CINTURA

 

E’ stata una bella festa, piena di significati sportivi, sociali e di gruppo, la cerimonia di consegna delle cinture di fine anno della palestra Yama Bushi a Fabrica di Roma.

A presenziare al saggio il M° Domenico Petti cintura. b/r  VI Dan, direttore tecnico del sodalizio fabrichese , delegato provinciale sett. Judo della FIJLKAM e motore trainante di questo sport nel viterbese.  E d anche una parte degli allievi adulti, lo staff dirigenziale della Presidente Giuliana Monfeli ed il pubblico dei genitori dei giovani aspiranti futuri judoka.

Il pomeriggio è trascorso con un sintetico riassunto con esibizione  di tutti i giovani sul tatami, che hanno messo in pratica le tecniche apprese durante  i tanti mesi di allenamento nella ormai storica palestra di Viale degli Eroi.

Tutto si è concluso con un generoso rinfresco , ma solo per gli invitati e gli atleti junior,subito dopo è iniziata la bisettimanale lezione per un nutrito gruppo di atleti, aspiranti e persone comuni, che hanno aderito alla proposta del corso di autodifesa che il M° Petti svolge ogni anno. e che anche questa volta ha ottenuto molte adesioni e consensi.

Dalla stessa palestra giunge una nota dove si sottolineano i tre primi posti nella terza fase del Gran Premio Giovanissimi con Ludovico Nanni,Gabriele Morbidelli e Daniele Zallocco. Gare vinte con stupefacente  maestria e tutte per ippon.

Ed ancora successi nel XIII Trofeo Monterotondo con la promessa Roberto Angeletti, uno juniores dal futuro assai interessante  che si è classificato primo, vincendo tutti i combattimenti del suo peso ( 90 Kg.) tranne uno, per ippon.

L’altra speranza della Yama Bushi Emiliano Di Niccola, pur mostrando buona preparazione e sensibili miglioramenti, non è riuscito a salire sul podio.  Prossima gara,addirittura a Catania, dove Roberto Angeletti andrà a  consolidare la sua acquisita  fama di atleta giovane e vincente.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 734 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it