Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

                                 A destra Piero Camilli

Imprevedibile Piero Camilli, un innamorato del calcio e in particolare della Viterbese, l'avevamo anticipato nel servizio di ieri, le sue dichiarazioni di qualche giorno fa al collega Graziotti : "Stiamo bene così, la Viterbese Castrense è pronta per il campionato...", non ci convinsero più di tanto, conoscendo la sua passione (come la nostra) per il calcio credevamo poco a quanto dichiarato ed ecco il/i colpi finali di una campagna acquisti a dir poco eccezionale!!

Dal Lecce, squadra allenata da un altro ex gialloblu, Fabio Liverani, sono arrivati due ottimi attaccanti che vanno a riempire la casella lasciata vuota dalla partenza di Jefferson.

Andrea Saraniti e Mario Pacilli arrivano con grosse credenziali alla corte di Giovanni Lopez, due acquisti che vanno a rimpinguare la schiera gialloblu che, con l'arrivo dei due attaccanti si candida, con  enormi possibilità, come squadra da battere.

Per il 30enne Andrea Saraniti anche se in prestito oneroso si tratta di un ritorno alla Viterbese, ha vestito la maglia gialloblu nella stagione 2014/15 in serie D, al suo attivo furono 12 le reti realizzate.

Il 31enne Mario Pacilli è stato acquistato a titolo definitivo, un attaccante, (ruolo 2ª seconda punta, ma anche trequartista e, all'occorrenza ala destra) di cui si dice un gran bene e che sicuramente farà le fortune della gloriosa società laziale.

Ed eccoci alla serata del 29 agosto in piazza San Lorenzo nel contesto della seconda serata delle cene per solidarietà che ormai da molti anni il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa organizza annualmente; è stata, senza dubbio alcuno, una serata da annoverare tra le migliori, se non la migliore, da quando le cene precedenti il trasporto vengono organizzate.

Il numerosissimo pubblico presente e, in lunga fila in attesa di poter entrare nella capiente piazza, ha avuto la possibilità di presenziare alla presentazione di un'altra grande società: la Viterbese!

Un connubio tra il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e l’A.S. Viterbese Castrense che ha unito le tantissime persone presenti, (non meno di 700/800) in un unico grande applauso esternato con sincero sentimento verso tutti coloro che hanno voluto, fortemente voluto, questo grande evento, in particolare il Sodalizio che il presidente Massimo Mecarini ha tenuto ad unire e rimarcare con "tre parole" "FEDE - FORZA e VOLONTA'" per unire ancor più la città, i viterbesi e l'intera provincia, verso queste due grandi realtà locali, il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e l’A.S. Viterbese Castrense.

Una grandissima serata che ha rapito, è bene sottolinearlo, l'interesse dei numerosissimi presenti.

La passerella sul palco, con l’impeccabile presenza dell'intera società comprensiva dei dirigenti e dei giocatori tutti presentata da quel maestro che è il collega Petricca, ha rapito e trascinato ogni più distaccato presente.

Bravi, anzi, bravissimi con infiniti complimenti a tutti coloro che hanno ideato e messo a punto, seppur in brevissimo tempo l'avvenimento serale quasi mondano, in piazza San Lorenzo.

Da ultimo vanno rimarcate, sottolineate, le ultimissime parole del patron Camilli rivolte agli astanti: "...ci divertiremo, ne sono sicuro, soprattutto con le ultime novità arrivate dal calcio mercato".

Come non credergli, per l'impareggiabile patron, Piero Camilli, ogni promessa diventa realtà ed ecco arrivati, Saraniti e Pacilli.

Grazie al Sodalizio e per esso al presidente Massimo Mecarini e la capo Facchini Sandro Rossi, grazie al patron Camilli e ai dirigenti tutti della Viterbese, grazie al pubblico che sicuramente non farà mancare il proprio entusiastico appoggio, con la propria presenza e un convinto passa parola, con la sottoscrizione degli abbonamenti, alle gare della amatissima A.S.Viterbese Castrense.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1248 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it