Viterbo SPORT
S.S.D. Barco Murialdina arl

Festa 120 anni Figc Barco Murialdina unica società di Viterbo presente all'evento

Le date degli Open Day di Agosto e la programmazione sportiva 2018-2019 della Scuola Calcio Elite.

Si parte. Anzi, a dire il vero, al Barco Murialdina, la storica società calcistica viterbese da alcuni anni Scuola Calcio Elite, si è già nel vivo dell'avvio della stagione agonistica.

I corsi della Scuola Calcio Elite per bambini e bambine da 5 anni in poi inizieranno il 5 Settembre ma tutta l'attività sarà preceduta dagli Open Day di fine Agosto.

L'organigramma tecnico è ormai al completo e, proprio su questo aspetto si è concentrata l'attività estiva del Direttore Tecnico Massimo Baggiani (coadiuvato dai Mr. Roberto Valeri e Mirco Camilli) che ha voluto mettere a disposizione delle famiglie e dei ragazzi solamente tecnici abilitati UEFA B e/o CONI FIGC perché per la crescita sportiva dei ragazzi servono competenze che solo una adeguata formazione può trasmettere.

Ogni tecnico inoltre - conferma Mr. Baggiani - sarà supportato settimanalmente dalla consulenza della Psicologa dr.ssa Alina Paoletti, specializzata con Master in materia sportiva, dal fisioterapista Leonardo Crocoli e dalla nutrizionista Silvia Pelliccioni. Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione con Airri Medical e alla sensibilità del Direttore Dr. Simone Lambrilli, che ringraziamo per la fiducia che ha voluto rinnovarci.

“Quello che metteremo a disposizione delle famiglie - dice Maurizio Pollastrelli, Vice Presidente - sarà un vero e proprio Staff che lavorerà con il solo interesse di mettere il bambino al centro del progetto sportivo come soggetto a cui garantire divertimento, sicurezza, rispetto. Per questo siamo Scuola Calcio Elite, perché vogliamo essere percepiti dalle famiglie come un soggetto che fornisce strumenti e collaborazioni utili per la crescita dei bambini e ragazzi nel pieno rispetto delle indicazioni che la FIGC fornisce alle Scuole calcio di eccellenza. Essendo la sola Scuola Calcio Elite della città la nostra responsabilità è ancora maggiore.”

La prossima settimana sono previsti i primi raduni, mentre la preparazione vera e propria comincerà il 5 settembre: dopo Santa Rosa, come è consolidata tradizione a Viterbo.

DATE - ORARI E CATEGORIE DEGLI OPEN DAY DI AGOSTO: Queste le date degli open day di fine agosto che sono aperte a tutti i bambini/e e ragazzi/ragazze e completamente gratuiti.

LUNEDI 27 Agosto - alle ore 9,00 si parte con gli Esordienti 2006-2007 che saranno impegnati per l'intera giornata con pranzo, insieme alle famiglie offerto dal Barco Murialdina. - alle ore 18.00 invece sarà la volta degli Juniores (quest'anno Under 19). - Alle ore 19,30 inizierà la preparazione la Prima Squadra.

MARTEDI 28 Agosto - Alle ore 18.00 scenderanno i campo i Giovanissimi Fascia B 2005 (Under 15);

MERCOLEDI 29 Agosto - alle ore 9,30, subito dopo la prima colazione,entreranno in campo i Giovanissimi Prov.li 2004 (Under 16). - A seguire alle ore 17,30 saranno i campo gli Allievi prov.li e Fascia B 2002/2003 (Under 17).

GIOVEDI 30 Agosto - Alle ore 10 entreranno i piccoli calciatori della categoria Pulcini 2008 e 2009.

LO STAFF TECNICO DIRETTORE TECNICO sarà il confermatissimo Mr. Massimo Baggiani che, quest'anno, si avvarrà della collaborazione del Mr. Roberto Valeri (per la Scuola Calcio) e di Mirco Camilli (per l'area agonistica).

PRIMA SQUADRA - SECONDA CATEGORIA Allenatore della prima squadra sarà Mr. Roberto Ranaldi. JUNIORES PROV.LE Allenatore Mr. Massimo Baggiani coadiuvato dal Mr. Mirco Camilli. CATEGORIA ALLIEVI: Le formazioni Allievi 2002 e 2003 saranno affidate alle cure dei Mister Fabio Pernazza (vice Gennaro Monsurrò) e Luciano Grazini.

CATEGORIA GIOVANISSIMI: Due le squadre impegnate nei tornei Giovanissimi: i 2004 saranno guidati dal Mr. Mario Arconi, proveniente dal Viterbo calcio (con l'aiuto di Simone Galifi) e i 2005 (i cosiddetti fascia “B”) da Cesare Rondini, proveniente dal Calcio Tuscia.

CATEGORIA ESORDIENTI: Responsabile della categoria sarà Mr. Roberto Merangoli che sarà affiancato dal Mr. Daniele Angelucci, con l'ulteriore collaborazione dei dirigenti Danilo Affinita e Gerardo Sabatino.

CATEGORIA PULCINI: Responsabile tecnico dell'area Pulcini sarà Mr. Roberto Valeri che, insieme a Mirko Fortini e Piergiorgio Zappi, si occuperà direttamente della preparazione dei più piccoli.

CATEGORIA PRIMI CALCI: Responsabile tecnico dei Primi Calci, infine, sarà Mr. Valerio Faccenda che si avvarrà della collaborazione dei Mister Giorgio Germano e dello stesso Roberto Valeri.

SCUOLA PORTIERI: Da segnalare ancora che, per il secondo anno consecutivo, la preparazione specifica dei portieri sarà curata, come lo scorso anno, da TUSCIAGOALKEEPER, l'organizzazione leader nel viterbese per la specificità del ruolo. “Uno sforzo organizzativo di notevole portata - commenta lo storico Presidente Sergio Pollastrelli -che conferma la serietà e l'impegno con cui ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione sportiva.

Ogni anno la nostra “famiglia”, che rappresenta oggi una comunità solidale nella quale tutti contribuiscono alla crescita e alla formazione dei ragazzi, si accresce, segno che a fronte di tanto impegno raccogliamo consensi crescenti.”

LE NOSTRE CONVENZIONI - L'ATTENZIONE ALLA PREVENZIONE MEDICO SPORTIVA “Confermiamo nel 2018 - 2019 - conclude il Vice Presidente Maurizio Pollastrelli - le importanti e fruttuose collaborazioni con Airri Medical, Sanitas Ortopedia e Digitalfon mentre altre sono in corso di definizione. Queste convenzioni faciliteranno l'attività sportiva dei ragazzi con una grande attenzione alla prevenzione medica e offriranno a ogni tesserato e ai suoi familiari una importante scontistica sulle prestazioni sanitarie con le aziende che hanno accettato di collaborare”.

LE ISCRIZIONI - TUTTI I RIFERIMENTI Le iscrizioni sono possibili tutti i giorni feriali presso la nostra segreteria sita in Via Monti Cimini 28/a a Viterbo oppure on line collegandosi al sito www.barcomurialdina.eu dove è presente il modulo di iscrizione in formato digitale che può essere compilato on line in pochi clic. Per ogni altra necessità si può comunque contattare la nostra segreteria aperta ogni pomeriggio feriale dalle ore 16,30 alle 19,30, meglio se previo appuntamento chiamando il 0761.325343 o collegandosi ai profili social Instagram e Facebook. 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1231 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it