Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Da TuttoC.com a firma di S.Donzella. Il consiglio della Lega pro, riunitosi a Firenze, ha preso atto dell'attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal Commissario straordinario della F.I.G.C. delle società Cavese, Imolese e Juventus U23 al campionato di serie C e si è provveduto all'integrazione dei gironi A,B,C, e alla sentenza del Tribunale Federarle Nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di : Catania, Novara, e Robur Siena e ha formulato l'ipotesi di Formazione del Girone di Lega Pro.

 
Il consiglio direttivo ha deciso, al momento, di Posticipare l'Inizio del campionato alla Prima Domenica di settembre e di indire per mercoledi 22 agosto 2018, a Roma, la definizione dei calendari per il campionato 2018-19.
 
Nella stessa giornata è stata convocata lAssemblea dei Club che deciderà sulla base di alcuni temi:
a- le decisioni tecnico-sportive,
b- le risorse a partire da quelle provenienti dai diritti TV della ex legge Melandri,
c- le norme relative alle Licenze Nazionali che salvaguardano la competizione sportiva.
 
L'Assemblea SARA' CHIAMATA AD ESPRIMERSI SE INIZIARE O MENO IL CAMPIONATO 2018-19.
 
In un clima di totale incertezza e precarietà del calcio Italiano c'è l'esigenza di convocare l'Assemblea elettiva per dare vita ad una nuova covernance che superi il regime commissariale per un governo della F.I.G.C. capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile per questo:
- Ci vuole un sistema di regole che consentano di dare CERTEZZA e avere RISPETTO PER CHI INVESTE NEL CALCIO.
- E' necessario avere risorse dai diritti TV della ex Melandri, in rispetto dei principi sanciti dalla legge.
- Una riforma dei campionati e di una SOSTENIBILITA' sostanziale e non di facciata o basata su semplici annunci propagandistici.
 
Con un successivo comunicato a firma di Claudia Marrone su TMW la Lega Pro precisa che:
 
Il Consiglio direttivo non ha potuto procedere alla elaborazione definitiva dei propri gironi per il campionato di serie C 2018/19 in quanto non è stata resa nota la pubblicazione della graduatoria degli eventuali ripescaggi in serie B.

Il Direttivo ha preso atto di quanto indicato dal comunicato ufficiale della F.I.G.C., lasciando impregiudicati i diritti in capo alle singole società interessate al ripescaggio in serie B.merito ai ripescaggi in Lega pro limitandosi a predisporre una bozza di lavori in attesa della decisone della F.I.G.C.
 
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 687 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it