Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

A Chianciano Terme sul green dello stadio Maccari, prosegue la preparazione della gialloblu, dopo aver vinto, si può ben dire,

"anche meritatamente", contro un Rende che, quantunque più preparato, ha dovuto lasciare il passo a Rinaldi e compagni, anche se con l'nsperato aiuto del portiere ospite Savelloni che ha permesso a Palermo di realizzare la rete del prosieguo in Coppa Italia.

Ecco dunque i bianconeri dell'Ascoli, squadra dalle grandi tradizioni calcistiche, seppur con alterne vicende societarie, l'Ascoli del simpaticissimo, ultra scaramantico, (a bordo campo sempre con i suoi calzini rossi) presidente Costantino Rozzi alla guida della società marchigiana per 26 anni (1968-1994).
Nella storia calcistica delle due società, c'è un solo contatto, a fine campionato di C2 2004/05 (allenatori Susini prima Galderisi poi)  presidente Angelo Venanzi, il centrocampista Giampietro Perrulli, acquistato dall'Ostia Mare, per le sue buone prestazioni in  campionato è spesso visionato dalla società bianconera Ascoli che a fine campionato lo acquista. 

Dopo Ascoli un continuo spostarsi in varie società fin quando nel passato campionato (2017/18), abbiamo ritrovato Perrulli a Viterbo nella gara con la Cremonese.
Un piccolo spezzato di storia gialloblu che ci è piaciuto ricordare.

Ed ecco la seconda di Coppa Italia, va dunque la rinnovatissima Viterbese a giocare, anticipata a sabato h. 18, la seconda gara sul verde prato del Del Duca, con la speranza di poter vincere ancora per andare a giocare al Ferraris di Genova contro la Sampdoria.

Speranze, illusioni? Probabilmente si, ma è calcio d'estate e tutto è possibile, come ha anche tenuto a sottolineare l'allenatore Giovanni Lopez " ...proveremo a passare il turno, siamo in grado di far bene, la speranza di fare un buon risultato c'è sempre, ci proveremo".

E' stata, quest'ultima, una settimana nella quale la forma atletica e l'organizzazione di gioco, quantunque il gran caldo di questi giorni, sono ancor più aumentate, è probabile che Lopez cambi più di un giocatore visto all'opera contro il Rende e mandi in campo dal primo minuto chi è rimasto in panchina nella prima di Coppa Italia, Valagussa, Sini, Atanassov, oltre a Ngissah e Palermo per gran parte della gara, non dimenticando chi, nella prima ufficiale al Rocchi, si è particolarmente distinto tra i nuovi arrivati, Milillo, Damiani, Roberti, Zerbin e tutti gli altri ben sorretti da Rinaldi, De Vito, Vandeputte, Cenciarelli e ovviamente dal nuovo numero uno Forte che sicuramente ha dato, nella partita con il Rende, garanzie di qualità elevate.
 
Sabato 4 agosto, al Del Duca di Ascoli, inizio gara h- 18
 
Intanto, il presidente della lega di serie C Gabriele Gravina intervistato da Sebastian Donzella di tutto c. com, fa sapere che il campionato potrebbe iniziare, probabilmente a settembre:
infatti, il 7 agosto non verranno stilati i calendari dei campionati di C che , dice Gravina, "saranno stilati il 22 agosto", ci sarà anche una riflessione sulla data di inizio del campionato che potrebbe  slittare a settembre.
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 923 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it