Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il patron Piero Camilli

Due giorni ancora, 48 ore, poi Lopez, dopo aver fatto la conoscenza con i suoi nuovi ragazzi, aver presentato i suoi collaboratori: il vice allenatore Niccolai, il preparatore atletico Arceci, il preparatore dei portieri Gobattoni, il fisioterapista Filosomi, il d.s. Obbedio e il d.g. Foresti, aver assegnato ai ragazzi gli alloggi, li ha portati subito in campo per il primo allenamento della nuova stagione calcistica 2018/19.

Tanti arrivi, altrettante partenze, una squadra nuova e molto cambiata negli elementi e che sicuramente, come sempre opera Piero Camilli, ancora cambierà nei prossimi giorni con nuovi arrivi e nuove uscite e possibilmente ancor più motivazioni del passato campionato che potrebbero anche significare, ci venga perdonato il passo mentale forse troppo lungo, ma visto quanto sono stati capaci di fare Jefferson(confermatissimo) e gli allora compagni di squadra, tutto è possibile;

non si dimentichi: "la Finale di Coppa Italia, i play off  e le tante significative vittorie, che, ad un certo punto del campionato, hanno fatto intravedere un finale molto diverso dal quinto posto.

Valide premesse, per questo nuovo campionato, ci sono tutte, c'è solo da aspettare e non farsi prendere dalla fretta di raggiungere traguardi, uno in particolare, da non  pronunciare, che tutti, nessuno escluso, sperano possa essere raggiunto.

Lo stesso patron Piero Camilli e i suoi due figli Vincenzo e Luciano, tre persone infaticabili, a stretto contatto con Obbedio suggerendo e mettendo mano al portafoglio per migliorare ancor più la Sua, la Nostra  amata signora in gialloblu, la "Viterbese", ha/hanno più volte avuto modo di dire: "a Grosseto, ho/abbiamo raggiunto il traguardo... successivo, dopo tre anni di serie C.

I nuovi arrivati, al momento sono: 

i difensori De Giorgi dal Catanzaro e Messina dal Pro Piacenza,

i centrocampisti Valagussa dal Gubbio, Artioli dalla Spal e Otranto dal Napoli, 

l'attaccante Roberti  dall'Ostia Mare, 

il portiere Forte (di nome e di fatto, infatti, può essere considerato tra i migliori portieri della serie C , sicuramente non secondo al  bravo Iannarilli) dalla Casertana.

Hanno lasciato la Viterbese:

il portiere Iannarilli alla Ternana

il portiere Pini temporaneamente all'Arzachena

il terzino Celiento al Pescara

il    " Pandolfi  all'Arzachena

il    " Pacciardi all'Albinoleffe

il     " Sanè al Chievo Verona 

il centrocampista Baldassin alla Carrarese

l'attaccante Zenuni al Teramo

il centrocampista Di Paolantonio

il    "  Checchin all'Alessandria

Del Passato campionato sono rimasti in gialloblu:

Jefferson,

Sini,

Rinaldi, 

Atanasov

Vandeputte

Cenciarelli

Sicuramente arriveranno altri ragazzi prima della partita amichevole di domenica 22 Luglio che, come nei precedenti 3 anni di ritiro a Chianciano Terme si disputerà contro  una squadra dilettantistica del posto.

Intanto la Covisoc ha fatto il punto sulla situazione delle squadre professionistiche, il comunicato informa che sono in pericolo di non partecipazione al prossimo campionato:

Bari, Cesena e Avellino squadre storiche sono appesa fino al 16 luglio ad una ultima possibilità per partecipare al campionato di serie B:

difficile per il Bari, mancano 3 milioni per completare l'aumento di capitale,

l'Avellino ha problemi di ricapitalizzazione

Il Cesena non ha trovato l'accordo con la agenzia delle entrate per la sistemazione di un debito enorme.

In Lega Pro sono in difficoltà. Fidelis Andria, Lucchese e Cuneo 

per problemi con lo stadio hanno difficoltà: Mestre, Reggiana, Monza e Pistoiese.

Da ultimo:

Il patron Camilli ha avuto alcune certezze per quanto riguarda il campo del Pilastro in sintetico:

Stanno arrivando agli uffici di via Ascenzi le offerte delle ditte.

Il consigliere Santucci, da noi interpellato sulla situazione relativa al campo del Pilastro, che ben conosce, ha tenuto a precisare che:" ...pur non essendo l'assessore allo sport e non voler scavalcare chi di competenza e per evitare polemiche,sono stato sollecitato dal patron Camilli sulla tempistica di realizzazione, al'ho informato che alcune offerte sono arrivate, ci sarà tempo 15 giorni per presentare il progetto, entro il mese di agosto sarà scelta la ditta e subito dopo potranno partire i lavori, spero ha conclusi Santucci che in due/tre mesi, il  nuovo impianto potrà essere a disposizione della Viterbese.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1041 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it