Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

                          Giovanni Lopez

Ore 17,30, per la presentazione del nuovo allenatore, che la scelta del patron Piero Camilli e dei suoi figli fosse Giovanni Lopez non c'era dubbi, era solo questione di tempo per presentarlo alla città ai tifosi.

Così è stato, al tavolo c'erano tutti i rappresentanti della società: il patron Piero Camilli , il vice presidente Luca Camilli, il d.g. Diego Foresti e ovviamente mister Giovanni Lopez e il d.s. Antonio Obbedio.

Camilli fa un veloce preambolo prima di presentare mister Lopez:

"Dopo aver ben fatto nel passato campionato, ma potevamo fare di più, quest'anno vogliamo fare meglio, abbiamo  questa ambizione, per questo ci siamo subito messi al lavoro contrariamente al passato campionato quando costruimmo la squadra negli ultimi giorni, andremo in ritiro, come sempre a Chianciano Terme dal 16 luglio, la prima gara di Coppa Italia la giocheremo il 29 al Rocchi.

Per fare una buona squadra ci vuole tempo, quindi chiedo pazienza anche se partiamo con una buon numero di giocatori che proveremo a confermare a cominciare da Iannarilli, voglio ragazzi motivati, nel contempo continueremo ad allenarci a Grotte di Castro per l'assoluta mancanza di campi d'allenamento, aspettiamo il sintetico del Pilastro, ma quando sarà pronto ancora non lo sappiamo.

Mi auguro che il pubblico continui a venire allo stadio, con lo stesso entusiasmo delle ultime partite, il calcio, ha concluso il patron non si fa con il pubblico a livello economico, il pubblico è importante, serve per aiutare, incentivare, i ragazzi in campo, per spingerli alla vittoria".

La parola al nuovo allenatore:

Sono bastate due sole parole "sei la mia prima scelta" mi ha detto il patron Camilli "questo il contratto per un biennale ed eccomi a Viterbo: 

Quale il modulo preferito?

"Giocheremo secondo le caratteristiche dei giocatori, preferisco le due punte e la difesa a quattro (il 4-4-2), dalla ex squadra proveremo qualche giocatore un paio, forse tre, ho visionato diversi filmati della Viterbese, devo dire che è una squadra con buone caratteristiche che cercheremo di migliorare, Jefferson è un ottimo giocatore, addirittura buono per la B, nella speranza di riuscire a eliminare i suoi guai fisici.

Sono sicuro che Camilli, che è ambizioso, farà una buona squadra, il nostro compito è riuscire a mettere insieme vecchi e nuovi giocatori per raggiungere importanti traguardi.

Infine il d.s. Antonio Obbedio:

"Condivido quanto avete detto voi della stampa, per tutti noi è una fortuna aver un patron molto competente, venire a Viterbo con la crisi che c'è è un passo molto importante, la Viterbese è società di qualità e dunque si può lavorare molto positivamente, qui c'è tutto per far bene e questo aiuta a raggiungere traguardi importanti.

Si riparte dunque con grosse ambizioni, con una Viterbese, come ha sottolineato Obbedio, tra le migliori dell'intera serie C.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 836 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it