Ronciglione SPORT


Un periodo d'oro per lo sport ronciglionese.

Dopo gli ottimi risultati delle società calcistiche locali e il titolo conquistato dalla ginnasta Chiara Vincenzi, è la volta della nuotatrice Samantha Ferrari, trionfante nei recenti Campionati Italiani Assoluti di Riccione degli scorsi primi di giugno.

La giovane ronciglionese è salita sul podio quattro volte nelle gare in piscina, conquistando un argento e tre bronzi. Nei giorni seguenti ha avuto accesso alle gare al mare, vincendo due titoli assoluti nella gara con tavola e nella gara di salvamento "Ocean Woman". Uno straordinario punteggio totale che vale alla Ferrari il privilegio di essere tra i primi cinque atleti italiani qualificati ai prossimi Campionati del mondo in Australia che si terranno a novembre, convocata con la nazionale assoluta.

L'atleta nuota nel gruppo giovanile delle Fiamme Oro da diversi anni.

Il Comune di Ronciglione ha sempre riconosciuto il valore sportivo della giovane, tanto da conferile, nel novembre scorso, la civica benemerenza. Oggi l'amministrazione comunale torna a rinnovare i suoi complimenti ed il suo in bocca al lupo per le importanti gare future: "Siamo orgogliosi di essere rappresentati in Italia e nel mondo da giovani come Samantha – ha dichiarato il consigliere comunale Maria Agostina Olivieri – che hanno il merito di riuscire in imprese così grandi grazie al sacrificio, l'impegno e la dedizione che mettono quotidianamente in ciò che fanno.

I miei complimenti, a nome di tutta l'amministrazione, si estendono anche alla famiglia di Samantha, per la vicinanza ed il supporto dato costantemente alla figlia affinché realizzasse i suoi sogni. Vi attende la competizione più importante a livello mondiale, un grande in bocca al lupo, portate in alto il nome di Ronciglione!".

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 705 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it