Viterbo SPORT

Una delle competizioni più attese del panorama biliardistico italiano sta per tornare.

Venerdì 1 giugno e Sabato 2 giugno a Pinarella di Cervia (RA) sono in programma i Campionati Nazionali Studenteschi.La manifestazione, organizzata dalla F.I.Bi.S. e inserita nella rassegna “Il Mese del Biliardo” di Cervia, vedrà la partecipazione di oltre 80 studenti provenienti da 12 Regioni diverse.Un mix di talento e spirito giovanile pronto a collidere in una tre giorni che ha regalato sempre emozioni.

Si parte come detto venerdì 1 giugno con la cerimonia di apertura e l'inizio dei giochi e si proseguirà per tutta la giornata di sabato 2 giugno con un programma di gara ricco e variegato che avrà come ultimo capitolo serale le finali.

Il Lazio sarà rappresentato nuovamente dalla squadra dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Viterbo che al terzo anno consecutivo di esperienza in questa interessantissima disciplina sportiva, parte per Cervia cercando di dimostrare i miglioramenti ottenuti, seguiti dal tecnico federale Massimiliano Patrizi e dal prof. Giuseppe Misuraca.

Duro il compito ma non proibitivo per i 4 allievi prescelti per il torneo nazionale: Alessandro Pugliesi di Vignanello, Giorgio Scarponi (che hanno partecipato anche lo scorso anno ai campionati) e Christian Vitale di Canino e Cristian Feliziani di Viterbo, che dovranno vedersela al primo turno proprio con le due squadre più ostiche nel tabellone di qualificazione, Lombardia 1 e Campania 1. Il buon lavoro svolto quest’anno dai 4 viterbesi, nel corso di approfondimento proposto da ottobre 2017 a maggio 2018dall’ITT di Viterbo dovrebbe dare i suoi frutti con la speranza che anche un po’ di fortuna possa essere dallo loro parte.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 817 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it