Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il sorteggio per il secondo turno dei play off nazionali ha detto: Viterbese - Sudtirol, andata e ritorno , le quattro vincenti di questa sera passano alla successiva fase alla : "Final Four".

In tempi non sospetti, il 22 maggio in presentazione della gara di ritorno con il Pisa, scrivevo: ...Una rete all'attivo e una grande prestazione fanno volare la fantasia, ci rendono euforici, ci fanno vedere, seppur molto distante, da conquistare con grinta forza e coraggio leonino, un importante traguardo, la Final Four....

La gialloblu, dopo aver sconfitto il Pisa nelle due gare previste ha, questa sera alle 20,30, un altro difficile compito calcistico, vincere contro il Sudtirol per avvicinarsi ancor più alla semifinale.

Un incontro inedito con i biancorossi bolzanesi, società  giovane, appena 44 anni dalla sua costituzione, ma già con una storia calcistica importante, da 18 anni gioca in serie C, in questa stagione con il secondo posto a fine campionato ha avuto accesso ai play off nazionali, un avversario sicuramente difficile da fronteggiare, ma visti i risultati delle precedenti gare niente è precluso alla Viterbese di  Celiento e compagni, anche se i bolzanesi o, sudtirolesi che dir si voglia, con il secondo posto nelle classifica finale del girone B hanno a disposizione, da regolamento due risultati sui tre a disposizione oltre che giocare la gara di ritorno in casa difronte al proprio pubblico; ma visto quanto sono stati capaci di fare i figli della signora in gialloblu contro una squadra come il Pisa, data da moltissimi addetti ai lavori, come una probabile vincitrice dei play off, come sempre .....!

Siamo dunque tutti pronti per questa quinta gara dei play off: i giocatori , Sottili, la società la città, la provincia, gli avversari con il suo allenatore Zanetti, qualche tifoso tirolese (circa un centinaio) che non ha voluto lasciar sola la squadra in questa particolare partita.

Sottili ha tenuto a mettere in risalto le qualità degli avversari di questa sera:
"Ritengo, ha detto il validissimo mister gialloblu Sottili, il Sudtirol la rivelazione in assoluto dei tre gironi della serie C: nessuno a inizio stagione la indicava come squadra che potesse ambire alle prime posizioni di classifica, al contrario, con merito, è arrivata seconda.

Il suo allenatore ha dato un'impronta ben precisa e una grande organizzazione di gioco.

Complimenti per quanto hanno fatto e massimo rispetto per l'avversario contro il quale giocheremo due partite che rappresentano un tassello importante un'altra possibilità per il raggiungimento di quanto stiamo sognando.

Veniamo dalla vittoria contro il Pisa che ci ha dato maggiore entusiasmo e accresciuto la nostra autostima, la vittoria contro il Pisa sarà la spinta per affrontare con il massimo rispetto un avversario difficile che ha nell'organizzazione del gioco, nella velocità e nella fisicità le sue armi migliori".
 
Sottili ha a disposizione tutti i suoi ragazzi, con l'ormai conosciuta assenza degli infortunati di "lungo corso".
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 723 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it