Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Olbia: 4-3-1-2 Aresti; Pisanu (dal 70' Pinna), Dametto, Iotti, Cotali; Vallocchia (dal 70' Murgia), Muroni, Feola (dal 70' Geroni); Biancu (dal 50' Pennington); Silenzi, Ragatzu. All. Mereu

Viterbese: 4-3-1-2 Iannarilli; Celiento, Atanasov, Sini, De Vito; Baldassin, Cenciarelli (dal 70 Benedetti), Di Paolantonio; Mosti (dal 67' Jefferson); De Sousa (dal 67' Zenuni), Bizzotto (dal 16' Bismark) All. Sottli

Terza gara tra Olbia e Viterbese; Coppa Italia (2-2 Razzitti, Ragatzu, Cenciarelli, Feola) e campionato, al Rocchi 1-0  Vandeputte,

Sottili dopo la faticata di Coppa Italia ha optato per un corposo turnover, mandando in campo dal primo minuto giocatori con meno minutaggio, Atanasov, De Vito, Mosti, De Sousa e Bizzotto.

Inizio sprint della Viterbese, al 9' Sini, da metà campo, visto Aresti fuori dai pali prova il tiro a sorpresa la palla si stampa sulla traversa.

Continuano i gialloblu  a fare la partita, al 14' Cenciarelli realizza la rete del vantaggio.

L'Olbia rinserra le file e prova a pareggiare, Iannarilli si oppone da par suo ad un pericoloso tiro di Ragatzu, è la Viterbese, con De Sousa, ad andare vicina al raddoppio, colpo di testa ravvicinatissimo  che Aresti, superandosi, riesce a mandare in angolo.

I primi 45 minuti terminano con l'unica rete di Cenciarelli, che, con l'Olbia sembra avere un conto aperto avendo già realizzato in Coppa Italia.

Nella ripresa il risultato non è cambiato, i gialloblu hanno controllato molto bene le incursioni dei bianchi di Sardegna fino al triplice trillo finale, che, ancora una volta, dal campionato 1980/81, sul green del B. Nespoli, vedono vincere la Viterbese.

Tre punti importantissimi per i figli della signora in gialloblu che dopo il furto subito in Coppa Italia, con i tre punti di Olbia raggiungono, ad una giornata dal termine del campionato, sabato prossimo arriva al Rocchi, per l'ultima partita il Pontedera, il quinto posto, posizione validissima per i play off e probabile quarto nell'ultima gara interna.

Con la vittoria esterna di Olbia, la gialloblu, con tanto turnover si è confermata squadra dai buoni valori individuali e di gruppo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 3208 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it