Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Era il 3 marzo, quando la Lega  decise che Viterbese - Piacenza, così come Alessandria - Arzachena nel girone A e Santarcangelo- Sudtirolo nel girone B  non si sarebbero disputate per il maltempo di quei giorni.

Oggi 3 aprile, dopo un mese esatto, il recupero con il Piacenza. 

Dopo la vittoria sull'Arezzo (2-0), la Viterbese non ha più vinto una partita: pareggio con la Lucchese,sconfitta interna con il Livorno con tanto di esonero di S.Sottili e arrivo di Giannichedda e, sabato 31 marzo, altro pareggio con la Pistoiese.

Tre partite due punti, un cammino a ritroso che denota l'involuzione dei gialloblu quantunque il cambio allenatore che, secondo le intenzioni- aspettative della società, avrebbe dovuto dare un forte, positivo scossone alla squadra.

Non è stato così anzi, a Pistoia la Viterbese ha subito gli arancioni e meno male che Iannarilli, come suo solito, c'ha messo più di una pezza per portare a casa almeno il pari.

Oggi si recupera una gara importante, vincendola, come è negli auspici della società, dei giocatori, degli sportivi, dell'intera città e provincia gialloblu, cambiare in positivo il morale e la classifica che recita:
Pisa                 3ª punti  55
Viterbese          4ª punti  51
Carrarese          5ª punti  49
Alessandria       6ª punti  47

Tre punti estremamente importanti, per riavvicinarsi al Pisa e, nel contempo, tenere a  distanza la toscana Carrarese e la piemontese Alessandria; il conto della famosa domestica, ma è così.

Alle due finali di Coppa Italia e a quattro giornate dalla fine del campionato (in mezzo ad esse la domenica del turno di riposo), la vittoria sugli emiliano/romagnoli piacentini, darebbe un significato positivissimo al campionato gialloblu che, non va dimenticato, per arrivare a tanto ha esonerato tre allenatori tre: Bertotto, Nofri e da ultimo Sottili.

Il Piacenza, da ieri pomeriggio a Viterbo, non scenderà sul green del Rocchi per fare la vittima sacrificale, tutt'altro, i biancorossi di mister Franzini, si trovano nel bel mezzo della classifica con 40 punti frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, 32 reti realizzate e 35 subite, un campionato non esaltante, quasi anonimo che, ovviamente, vorrebbero migliorare iniziando con un  risultato positivo questo pomeriggio al Rocchi.

I figli della signora in gialloblu, come detto, un po' in declino nelle ultime tre settimane, dovranno stare molto attenti a non commettere errori al fine di interrompere, vincendo, la striscia non positiva, un ulteriore passo falso comprometterebbe tutto il lavoro fatto dai tre precedenti allenatori oltre a quanto sta nuovamente proponendo Giannichedda.

Per questa gara sono stati ha convocati 23 giocatori:
Atanasov, Baldassin, Benedetti, Bismark, Bizzotto, Calderini, Celiento, Cenciarelli, De Vito, Di Paolantonio, Iannarilli, Mbaye, Mendez, Micheli, Mosti, Pandolfi, Peverelli, Pini, Rinaldi, Sanè, Sini, Vandeputte, Zenuni.
 
Inizio gara h. 14,30
 
Arbitro: Natilla di Molfetta

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 769 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it