Viterbo SPORT PLAY

Play off Dnc di basket: Ilco Stella Azzurra per la storia, lunedì sera il primo round di finale in casa della Luiss.

E’ tutto pronto in casa Ilco Stella Azzurra per l’appuntamento dell’anno: lunedì sera alle 20,30 prenderà il via la serie di finale dei play-off di Dnc che vedrà la truppa di coach Fausto Cipriani di scena sul campo della Luiss Roma.

Le due squadre arrivano a questo appuntamento con una settimana in più di riposo e quindi con tutte le condizioni per dare vita a uno scontro di grande livello. “Finalmente ci siamo – ha detto la guardia biancostellata, Francesco Basili – ci siamo alleanti molto e preparai per questa gara che era il nostro obiettivo sin dall’inizio dell’anno. Ora siamo qui e ce la giocheremo con grande entusiasmo e grande convinzione”.

La truppa targata Ilco si presenterà a questo match al completo, visto che anche Tommaso Rossetti ha recuperato dal problema alla mano e sarà al via del match: “Per noi è un recupero importante – ha aggiunto – una soluzione in più per il nostro tecnico e la possibilità, finalmente, di giocarci una gara importante al completo. Ciò non era successo nelle ultime uscite, nonostante ciò siamo sempre riusciti a fare nostri gli incontri e a raggiungere la finale senza mai perdere un incontro”.

Una quindicina di giorni di tempo utili per prepararsi al meglio, rafforzare il gruppo e preparare soluzioni tecniche per avere la meglio sui romani: “Abbiamo cementato ancor di più il gruppo  - ha rivelato Basili – ci siamo allenati con cattiveria e intensità, ora dobbiamo trasferirla sul campo. Nuove soluzioni tecniche? Ne abbiamo provata qualcuna, ma meglio non rivelarle”. Occhio, quindi, alla Luiss, formazione che si è notevolmente rinforzata rispetto allo scorso anno e che lo ha dimostrato in questa stagione, chiusa al secondo posto e con la Coppa Italia in bacheca: “Li conosciamo bene – ha continuato Basili – sia perché li abbiamo affrontati spesso ultimamente, sia perché con molti loro giocatori abbiamo giocato contro nelle passate stagioni. E’ una squadra forte, molto forte, un buon mix tra giovani e meno giovani. Ma noi siamo altri rispetto alle sconfitte della regular season e vogliamo dimostrarlo con tutta la nostra forza”.

Lunedì sera ad accompagnare la squadra ci sarà anche un nutrito gruppo di tifosi che saranno presenti nell’impianto romano per sostenere la squadra: “Siamo molto contenti che ci saranno anche i nostri supporter – ha chiuso la guardia della Stella – per noi è un motivo in più per fare bene. Speriamo di regalare loro una gioia per far in modo che giovedì al PalaMalè, in gara2, ci sia il pienone come non accade da troppi anni”. E certamente il supporto dei tifosi biancostellati avrà il suo peso, sia a Roma, ma soprattutto al palazzetto di Viterbo, dove per i tantissimi appassionati che giovedì sera alle 21 interverranno, la società ha preparato una maglia "speciale" per poter essere ancora più vicini alla squadra.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1173 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it