Civita Castellana SPORT

L’amichevole si è tenuta martedì pomeriggio al Palasmargiassi.

Grande successo di partecipazione per l’attesissima amichevole tra la Junior Volley Ceramica Scarabeo e la Nazionale Pre Juniores Maschile, tenutasi martedi pomeriggio al Palasmargiassi di Civita Castellana.

Numerosi sono stati gli appassionati e i semplici curiosi che hanno affollato il campo comunale per assistere e tifare i loro beniamini. Tanti bambini, ragazzi accompagnati dai propri genitori hanno trascorso un pomeriggio all'insegna di una divertente e spensierata giornata di sport. Proprio qui, nella cittadina falisca, la squadra guidata da coach Alessandro Spanakis ha dato il benvenuto agli azzurrini di Vincenzo Fanizza, che presto voleranno in Repubblica Ceca in vista degli Europei Under 18.

"Volevamo un incontro di un certo livello che fosse propedeutico per i futuri in Europa - ha esordito con entusiasmo l'allenatore azzurro -. Per questo abbiamo scelto la Junior Volley. Dopo la vittoria in Coppa Italia, volevo assicurare ai miei ragazzi un alto livello di gioco e così eccoci qua" ha infine dichiarato il coach.

Classe 2001/2002 i giovani azzurri sono scesi in campo con una bella carica e nessun timore reverenziale verso una squadra, la Scarabeo Gcf Roma, che a 47 punti svetta nella classifica della Regular Season in serie A2. E mentre coach Spanakis stabiliva un turnover in campo anche in vista dei playoff di mercoledì 4 aprile, il risultato finale è andato attestandosi sul 4 a 1 per i padroni di casa con punteggio finale di 15 a 9 al tie break.

"È stato bello accogliere queste giovani leve a casa nostra - ha commentato Spanakis al termine dell'incontro -. È una squadra con grande piglio a cui faccio un immenso in bocca al lupo per gli Europei", ha concluso il mister, prima di congedarsi dal palazzetto in vista della trasferta di oggi (28 marzo) che si terrà ad Amatrice con l'amichevole di lusso tra la Junior Volley e Impavida Ortona, con stage di pallavolo per i bambini presenti.

Una giornata importante per esprimere non solo i valori dello sport in un contesto purtroppo fortemente destabilizzato come quello delle zone terremotate, ma per offrire altresì un approccio ludico e spensierato a questo sport che pare piaccia sempre di più alle giovani generazioni.

"È stato entusiasmante vedere così tanta gente tra gli spalti - ha infine commentato Francesco Santini, team manager della Junior Volley -. Sebbene siamo costretti alla trasferta romana per giocare il nostro campionato, la società sta pensando a dei pacchetti scontati per incentivare il pubblico a venirci a vedere, perché abbiamo bisogno del calore della nostra tifoseria".

E a partire da domani ce ne sarà ancora più bisogno, visto che la squadra si prepara alla sfida dei Play off, la quale decreterà la classifica finale con le relative promozioni e retrocessioni.

Appuntamento dunque a mercoledì 4 aprile come di consueto al Palazzetto dello Sport di Roma alle ore 20.30. Vietato mancare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 881 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it