Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Viterbese (4-3-3) Iannarilli; Celiento (dal 70' Pandolfi, Rinaldi, Sini, Sanè; Di Paolantonio; Baldassin, Cenciarelli (dal1's.t.Mendez) Vandeputte (1' s.t. Bismark), Calderini, Mosti (dal70' Bizzotto)

A disposizione: Pini, Micheli, Peverelli, Mbaye, Atanasov, Benedetti All. Sottili

Livorno (4-3-3) Mazzoni; Gonnelli, Pirrello, Morelli (dal74' Borghese), Franco; Giandonato, Luci, Valiani;Maiorino (57' Bresciani), Vantaggiato (dal 70' Montini), Murilo (dal 74' Manconi).

A disposizione: Pulidori, Sambo, Gemmi, Perez, Kabashi. All. Foschi

Arbitro: Dionisi di L'Aquila

Reti:12'- 25' Murilo, 35' Vantaggiato (r), 50' Bismark

Ammoniti: Mosti, Mazzoni, Giandonato

Spettatori 1500 circa con larga rappresentanza livornese.

Ha vinto il Livorno confermando la sua posizione di primo della classe. 

Non ha affatto demeritato la Viterbese, anzi, con un diverso arbitro, probabilmente, avrebbe anche potuto dividere la posta.

Non diamo mai i voti, per questa partita facciamo una eccezione affibbiandogli un 4, per i troppi errori  commessi, molti dei quali, guarda caso, a sfavore della gialloblu, un  direttore di gara che, probabilmente ha subito la presenza della prima della classe, solo che  è stato sfortunato, in tribuna  era presente il capo degli arbitri di serie C.

Tornando ai 90 '+ 5 di recupero, la Viterbese, specie per il bellissimo secondo tempo disputato, costringendo il Livorno a difendersi ad oltranza, ha meritato il lungo applauso che il pubblico gli ha giustamente tributato.

La vittoria del Livorno si risolve con pochi accenni di cronaca:

al 5' Sini batte una punizione di poco fuori dell'area, respinge la barriera palla ancora a Sini che impegna pericolosamente Mazzoni.

12' sulla sinistra opera un velocissimo Murilo, Sanè non è prontissimo, la palla finisce alla destra di Iannarilli.

21' Gioca bene la Viterbese si porta in avanti alla ricerca del pareggio, l'occasione, praticamente a porta vuota, senza avversari a infastidire, capita a Vandeputte, da non più di 2/3 metri da Mazzoni, fa la cosa più difficile, manda la palla fuori!

Poteva essere il pari e invece come spesso capita, dalla rete fallita, arriva la rete subita, dalla sinistra scende Franco, cros lungo e Murilo di testa a fil di terreno a sfuggire a Sanè, il raddoppio amaranto è servito.

35' terza rete per il Livorno, Valiani manda un invitante pallone dalla parte opposta, Sanè, ancora una volta sfortunato, ferma la palla con la mano, rigore che Vantaggiato realizza.

Ad inizio secondo tempo, la Viterbese con gli ingressi di Mendez per Cenciarelli e di Bismark per Vandeputte è ancor più determinata, al 50' Bismark va in gol, l'incitamento degli sportivi sprona ancor più i gialloblu, solo che entra in scena Dionisi di L'Aquila sbagliando quanto più è possibile, il forcing della Viterbese si spegne sulla difesa ospite, ci provano più volte ancora Bismark, Mendez (buona la sua partita) Baldassin e da ultimo, al 95', Calderini, si supera Mazzoni mandando la palla in angolo, rimessa e fine di una partita che punisce, specie nel punteggio finale, oltremodo una gran bella Viterbese.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1278 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it