Montefiascone SPORT

Venerdì 23-03-2018 presso il palazzetto dello sport di Montefiascone si svolgerà la terza edizione dei Giochi Inclusivi.

L’I.I.S.S. “Dalla Chiesa” di Montefiascone, come centro territoriale per l’inclusione, organizza questo evento coinvolgendo la maggior parte degli Istituti d’Istruzione Superiore della provincia di Viterbo per promuovere un modello d’inclusione attraverso lo sport.

Parteciperanno all’evento 9 Istituti d’Istruzione Secondaria provenienti da Acquapendente, Bagnoregio, Montefiascone, Orte, Tarquinia, Vignanello e Viterbo.

Le 30 squadre, provenienti da tutte le scuole dei comuni elencati, saranno impegnate in giochi non codificati e si cimenteranno tra di loro allo scopo di creare, attraverso il gesto sportivo, un ambiente di condivisione per l’abbattimento di ogni barriera fisica e psichica.

Saranno presenti all’evento diverse associazioni di volontariato della provincia di Viterbo, figure istituzionali nonché, come ospite speciale, l’atleta paraolimpico Lorenzo Costantini che parlerà della sua esperienza di “passaggio alla disabilità”.

La mattinata sportiva inizierà alle 8:30 per protrarsi, tra giochi, musica, interventi di riflessione ed allegria fino alle 12:30.

Il messaggio che la manifestazione “Inclusive Games” vuole lanciare è quello che la disabilità non va vissuta come un ostacolo a nessun tipo di attività, compresa quella sportiva, ma come una condizione che permette di arricchirci reciprocamente.

Montefiascone, 22-03-2018

I.I.S.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa”
01027 Montefiascone (VT) -  Via A. Moro n. 1

Tel. 0761 826248 - 0761 823918
Fax   0761 830142

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 871 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it