Viterbo SPORT

 

La squadra dell'Egidi

Campionati Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre – Roma 15 febbraio 2018.

Giovedì 15 febbraio si sono svolti i Campionati Regionali di Corsa Campestre, riservati agli istituiti di 1° e 2° grado della nostra regione. Più di 500 studenti provenienti da tutto il Lazio hanno dato vita ad una manifestazione piena di sano agonismo e, come di consueto, di intensa spettacolarità.

Bene si sono comportati gli studenti e le scuole della nostra provincia, in particolare l’Istituto Comprensivo di 1° grado “Pietro Egidi” di Viterbo che vince con merito e con largo margine il prestigioso titolo di Campione Regionale nella categoria Cadetti (2°/3° media).

Simone La Vella, Samir Rosadini, Manuel D’acunto, Francesco Mecarini, portano la scuola Egidi di Viterbo ad una vittoria, la seconda nell’arco di tre anni, più che meritata e mai in discussione sin dalle prime battute della gara, sempre condotta nelle prime posizioni dai viterbesi.

La vittoria della Egidi è maturata grazie alle prestazioni individuali dei suoi ragazzi: Simone La Vella, giunto secondo in classifica generale e Samir Rosadini al 3° posto, Manuel D’Acunto, 15° classificato, con Francesco Mecarini a completare il quartetto vincente.

Viva soddisfazione viene espressa dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Loretta Bucciotti, che ha avuto parole di elogio per i ragazzi e ha ribadito l’importanza dello sport come insostituibile veicolo per la formazione delle nuove generazioni.

Nella categoria ragazzi ottimo 3° posto dello studente della Fantappiè Viterbo Alessandro Pannaccia che trascina la rappresentativa viterbese al 3° posto della classifica finale. Nella classifica individuale (Dir) bella vittoria di Matteo Cianchelli negli allievi e 2° posto per Angelo Iacoponi della Ridolfi Tuscania nella categoria cadetti.          

Nella categoria cadette 10° posto per Camilla Greto che trascina la propria squadra, la Fantappiè Viterbo, al 4° posto, nella classifica per Istituti, grazie anche alle sue compagne, Cecilia Puccetti, Beatrice Laurenti; nella stessa categoria 9° posto per la Egidi e 17° per la Ridolfi Tuscania.

Nella categoria allieve 12 ° posto per Sara Corbo del Liceo Ruffini di Viterbo, la migliore delle nostre, seguita al 24° posto da Erika Cianchelli del Paolo Savi Viterbo.

Negli allievi pesano le assenze nel Liceo Ruffini Viterbo che non può schierare la squadra al completo, una squadra che dopo le finali provinciali aveva alimentato buone speranze per questi regionali, il migliore è stato Federico Mogetti al 14° posto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 672 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it