Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Ci sono voluti i calci di rigore, come con il Teramo il 22 novembre, allora fu un 3-2 con reti di Musacci, Vandeputte e l'allora gialloblu Kabaschi; contro la Paganese è finita 5-4 dopo i rigori; a mandare la palla alle spalle di Galli sono stati, questa volta: Mendez, Sini, (che aveva anche realizzato la rete del vantaggio gialloblu al 14' su punizione), Benedetti e Ngissah.

Un risultato che porta alla semifinale che si giocherà con gare di andata e ritorno, la prima, mercoledì 21 febbraio ancora al Rocchi, contro il Cosenza che ha battuto in trasferta il Lecce dell'ex Fabio Liverani, il ritorno il 7 marzo a Cosenza. sul green del S. Vito – Gigi Marzullo.

Come più volte dichiarato da Stefano Sottili, mister della Viterbese, "non lasceremo niente di intentato, sia in campionato che in Coppa Italia", sono stati  di parola il mister e i suoi ragazzi, con la vittoria... di rigore... sulla Paganese dell'ex Massimiliano Favo salgono a 13 i risultati positivi consecutivi della Viterbese: dieci vittorie e tre pareggi, c'è di che essere orgogliosi e, dopo questo ennesimo risultato positivo, per la signora in gialloblu è possibile prevedere ulteriori positività calcistiche a cominciare da domenica contro il Pro Piacenza per accorciare ancor più il disavanzo di punti in classifica dal Livorno che, dal canto suo, dopo gli ultimi risultati negativi a cominciare dalla sconfitta interna con il Pontedera, si ritrova in una inaspettata CRISI e domenica, guarda caso, osserverà il suo turno di riposo.

Se la Viterbese dovesse portare via dal Garilli di Piacenza un ulteriore risultato positivo, cosa che ci auguriamo tantissimo e che speriamo accada veramente, si riaprirebbe il discorso primato del girone C; a tal proposito è sufficiente vedere oltre che la classifica gli incontri che le quattro squadre di testa, Livorno- Siena- Viterbese e Pisa dovranno disputare:

Il Livorno, come detto, osserva il suo turno di riposo e dunque rimane a quota 51 punti, il Siena andrà a giocare a Gorgonzola contro la Giana Erminio squadra tosta e imprevedibile, ne sa qualcosa la Viterbese; i gialloblu nostri, riscriviamo, giocheranno contro il Pro Piacenza, quart'ultima in classifica, infine il Pisa, si trasferirà in Sardegna per affrontare l'Arzachena, altra squadra, come la Giana, estremamente difficile da affrontare.

Non c'è da aggiungere altro, solo incrociare le dita nella speranza di non aver fatto pensieri e previsioni impossibili.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 758 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it