Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

 

Viterbese: 4-3-3 Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, De Vito; Benedetti, Di Paolantonio (dal 86' Checchin), Cenciarelli (dal 80' Atanasov); Vandeputte (dal 80' Zenuni), De Sousa (dal 86' Mosti), Calderini (dal 58' Bismark):

A disposizione: Pini, Peverelli, Mendez, Micheli, Mbaye. All. Sottili

Gavorrano: 3-5-2 Falcone; Marchetti, Mori, Ropolo; Gemignani, Damonte, Remedi, Vitiello, Borghini; Brega, Moscati (dal71' Barbuti)

A disposizione: Pagnini, Luciani, Bruni, Malotti, Favale, Papini, Maistro, Conti, Reymond. All. Langella (Favarin squalificato)

Reti: 4' p.t. Rinaldi, 59' De Sousa.

Arbitro: Curti di Milano

Spettatori 800 circa

Previsioni della vigilia quasi azzeccate, manca solo il risultato del Siena che gioca alle 20,45 il derby con la Carrarese.

Dunque: viste le non buone ultime performances del Livorno, primo in classifica, non è stato difficile prevedere una ulteriore battuta d'arresto nel derby con il Pontedera, e così è stato.

Altrettanto, o almeno in parte si è avverata la previsione nei confronti del Pisa anch'essa impegnata nel derby con il Prato, è terminata con un salomonico pareggio, 2-2.

Aspettiamo questa sera il risultato del Siena al termine del terzo derby toscano per poter fare, almeno si spera, l'amplein delle previsioni calcistiche della vigilia.

E con questa vittoria, siamo al decimo risultato utile consecutivo dall'arrivo di mister Stefano Sottili sulla panchina gialloblu.

Non è stata una partita semplice per i figli della signora in gialloblu, ma la Viterbese doveva vincere e ha Vinto.

La rete di Rinaldi arrivata dopo soli 4' minuti di gioco (dalla bandierina Vandeputte, la difesa ospite respinge, la palla è sui piedi di Rinaldi che non sbagliala: 1-0) ha subito fatto capire, a tutti, le intenzione dei gialloblu.

Si riprende con il Gavorrano che prova a fare la sua partita, tanta buona volontà da parte degli uomini di Favarin in tribuna per squalifica sostituito dal suo secondo Langella, ma niente di più. 

Giocano con tranquillità i gialloblu (per la serata in completo blu scuro) procurandosi diversi momenti per raddoppiare e mettere subito al sicuro i tre punti: 16' Cenciarelli in area è messo giù, il rigore non viene concesso, al 18' De Sousa su appoggio di Calderini calcia debole verso falcone, al 21' Vandeputte ancora per De Sousa che arriva in ritardo per la facile conclusione. Ti aspetti da un momento all'altro il raddoppio è invece il Gavorrano a provare a raddrizzare l'incontro con due discrete   iniziative, al 24'Vitiello su punizione, Geminiani al 26' manda fuori. 

Fino al 45'+ 1' nient’altro  da annotare, si va al riposo.

Ripresa meno spigliata della prima parte, anche se, il Gavorrano in alcuni momenti della gara sono più pericoloso, la gialloblu controlla con facilità fin quando De Sousa su un bell'appoggio di Cenciarelli  realizza la rete della tranquillità.

Fine dei giochi e tre punti importantissimi che portano la Viterbese a piazzarsi, almeno momentaneamente ( si aspetta il risultato di Siena Carrarese) al secondo posto a soli 6 punti dagli amaranto livornesi di Andrea Sottili, indicati da tutti gli addetti ai lavori come sicuro undici verso la categoria superiore.

Sarà, ma viste le ultime prestazioni dei tirrenici e non dimenticando quanto successo la passata stagione all'Alessandria, qualche piccolo dubbio inizia a serpeggiare nelle previsioni affrettate di qualche mass media, non dimenticando di ricordare che il Livorno sarà ospite del green del Rocchi tra poco più di un mese.  

Sogni? Sicuramente Sì.

Ma, hai visto mai !!!.

Intanto prepariamoci alla gara dei quarti di finale di Coppa Italia mercoledì 14 con la Paganese, in gara unica.

 

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 761 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it