Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Claudio De Sousa

Sottili, allenatore della Viterbese, ha a disposizione due nuovi giocatori:

l'attaccante Claudio De Sousa dal Fondi e il terzino (sinistro all'occorrenza anche centrale di difesa) Andrea De Vito dal Siracusa.

Due giocatori che la società ha messo a disposizione del tecnico in tempi brevi cosi come richiesto dallo stesso allenatore per inserirli in tempo utile alla ripresa del campionato che, per la gialloblu riprenderà venerdì 19 gennaio nella gara esterna con la Carrarese.

E fin qui ci siamo , il mister è stato seppur parzialmente accontentato, dovrebbe arrivare a breve un terzo nuovo arrivo. 

I due nuovi giocatori, già in allenamento a Grotte di Castro, si legge (TuttoC.com) essere una garanzia tecnica, per il tecnico e per la società che, dopo aver meritatamente raggiunto il secondo posto in classifica battendo, seppur di misura l'Arzachena prima della sosta del campionato, vogliono mantenere la prestigiosa posizione dietro il Livorno e, possibilmente, migliorarla.

Ora iniziano le manovre per restringere la rosa giocatori:

Con l'arrivo di De Sousa, Tortori o Razzitti, se non entrambi; sono in procinto di lasciare la Viterbese.

Mentre Razzitti potrebbe  essere diretto verso Teramo alla corte di mister Asta.

Tortori potrebbe passare al Fondi nell'operazione che ha portato De Sousa a Viterbo.

L'arrivo di De Vito è propedeutico alla partenza di Varutti, il forte terzino gialloblu che è nell'ottica di diverse società, Gubbio, Livorno, Siracusa, Catanzaro e altre, non è più nelle grazie della società specie dopo la gara con il Livorno (8 novembre), quando per un suo non eccellente intervento permise agli amaranto toscani di realizzare una delle tre reti con cui la Viterbese fu sconfitta specie soprattutto dopo certe dichiarazioni, nei suoi confronti, di un dirigentente della società.

Fino al termine del campionato potrebbero esserci ancora movimenti sia in entrata che in uscita, nomi tanti : 

Simone Sini, centrale di difesa  ha diverse richieste, su tutte il Foggia.

Bismark potrebbe finire al Matera, mentre sono ormai fuori squadra da diverso tempo Sforzini e Musacci.

In arrivo circolano i nomi del difensore Altobelli dal Teramo, del mediano Stulac dal Venezia, del c. capista Romizi dal Vicenza e, chissà quanti altri nomi verranno accostati alla Viterbese fino al termine di questo calciomercato invernale.

Non resta che aspettare ancora 19/20 giorni, poi tireremo le definitive somme degli arrivi e delle partenze gialloblu sperando di veder migliorata, e non poco, la squadra per il raggiungimento degli obiettivi finali che si è giustamente prefissata la società.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1376 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it