Viterbo SPORT
Mario Cipolloni


Viterbese 4-3-3 Iannarilli; Peverelli, Atanasov, Sini, Varutti; Baldassin, Di Paolantonio, Cenciarelli (dal 20' s.t. Sanè); Vandeputte (dal 65' Zenuni), Razzitti (dal 46' Jefferson), Tortori (dal 58'.Mendez - dal 82' Bismarh).

A disposizione: Pini, Micheli, Kabaschi, M'baye. All. Sottili
 
Olbia 4-3-1-2. Aresti; Pisanu, Dametto, Iotti, Cotali; Pennington, Biancu (dal 76' Murgia), Piredda; Muroni; Ogunseye, Ragatzu.
A disposizione: Idrissi, Van Der Want, Pinna, Manca, Senesi, Arras, Marongiu, Leverbe. All. Mereu
 
Rete: al 45'+ 2' Vandeputte
 
Ammoniti: Sini, Baldassin, Varutti(V), Biancu (O)
 
Angoli 5-3 Recuperi 2'- 3'
 
Spettatori 700 circa
 
Arbitro D'Apice di Arezzo
 
Che fosse una partita difficile si sapeva e i 90'+5' l'hanno ampiamente dimostrato. 

Ad un primo tempo praticamente anonimo, nessun tiro delle due squadre verso la porta avversaria tanto per  scaldare le mani ai due infreddoliti portieri e all'infreddolito pubblico; l'unico sussulto, al 47', in pieno recupero, la rete di Vandeputte, azione sicuramente provata più volte in allenamento, da Baldassin la palla arriva a Razzitti gran botta che Arieti respinge  piccola deviazione di Biancu, palla allo smarcato Vandeputte, facile la rete del vantaggio e subito trillo per il doveroso riposo di metà gara giocata con un vento oltre che fastidioso anche, se non soprattutto, molto freddo.

Secondo tempo: 
l'Olbia ha  iniziato alla grande, ha messo sotto assedio la metà campo gialloblu, la Viterbese non si è scomposta più di tanto, sempre molto attenta a salvaguardare lo striminzito vantaggio tenendo costantemente sotto controllo le giocate continue di Ragatzu e Ogunseye, supportati dal proprio centrocampo hanno provano più volte a raggiungere il pareggio, ma di azioni vere per superare e mettere in pericolo la rete di Iannarilli se n'è verificata una sola, all'82esimo quando Pisanu di testa ha impegnato seriamente il solito bravissimo numero uno gialloblu che, da par suo, attentissimo e felino quantunque il tanto freddo, è riuscito  a fermare la palla sulla fatidica linea bianca.

Fine dei giochi, terza partita di campionato vinta e terzo posto in classifica con 30 punti in coabitazione, seppur momentanea con il Siena, (gioca lunedì 11 a Piacenza).

Alle tre vittorie di campionato, vanno aggiunte le due di Coppa Italia con Teramo e Livorno, vittorie che hanno portato i gialloblu a giocare i quarti di finale della importante competizione calcistica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 700 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it