Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Discutere, esternare il personale piacevole riconoscimento verso la squadra e sui singoli, in particolare tra quel manipolo di super tifosi che impavidamente si sobbarcano, come sempre fanno quando la beneamata signora in gialloblu gioca in trasferta, i tanti kilometri che dividono Viterbo dalle altre squadre del girone A di serie C (ad esempio Piacenza 450 km) è cosa risaputa.

Viterbese Castrense - Siena non esula dalle rituali discussioni, di più, si enunciano a iosa personali formazioni e schemi tattici per l'imminente importantissima gara tanto attesa dopo la confortante vittoria esterna in quel di Piacenza. 

Le previsioni che davano lo stadio riempito in ogni posto disponibile (circa 5500 la capienza dell'Enrico Rocchi), sembrano essere azzeccate, tanto che il comunicato inviato nel pomeriggio di ieri dalla società informa che sono rimasti a disposizione pochi biglietti circa 300 in tribuna centrale, un "tutto esaurito" che lascia immaginare l'importanza che le due città, le tifoserie in particolare, danno a questa partita tra la prima e la terza divise da soli tre punti in classifica. 

Ovviamente, la Viterbese scenderà in campo con la ferma intenzione di far propria la partita, altrettanto ovviamente il Siena proverà, da prima in classifica, a non lasciare niente d'intentato pur di uscire dall'Erico Rocchi con un risultato positivo.

Dice mister Nofri: Affrontiamo una squadra che va molto bene, imbattuta, che sta rispettando gli obiettivi che si era prefissata, è stata allestita per il traguardo più importante; ed ancora:

",..la partita la dovremo fare noi, i ragazzi si sono allenati intensamente, con entusiasmo, hanno lavorato con molta attenzione per affrontare al meglio il Siena, questa è una gara che si prepara da sola, le motivazioni si trovano da sole specie dopo i tre punti, importantissimi, come quelli di Piacenza.

Si gioca di sera, ha continuato Nofri, avremo il grande pubblico ed è chiaro che ci impegneremo, come facciamo sempre, per portare a casa i tre punti, dobbiamo migliorare la nostra capacità di gara per quanto riguarda il minutaggio, dobbiamo modificare nella tenuta complessiva. 

Sugli undici che manderà in campo Nofri non si sbilancia, alcuni infortuni, derivati dalla gara di lunedì scorso, lo tengono in apprensione, l'ultima definitiva decisione sarà presa poco prima di dare la lista all'arbitro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 537 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it