Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Bella di notte per i preziosi tre punti presi sul difficile terreno del Garilli e per il buon primo tempo, un po’ meno per il secondo.

Tre punti che danno la possibilità ai gialloblu di mantenere la terza posizione in classifica scavalcando l'Olbia e dietro Siena (domenica sarà di scena al Rocchi) e Livorno.

Tre punti che portano la firma dell'ex Razzitti,  sua la rete del successo finale al 20' del p.t.

Tre punti che sono la prima firma su questo campionato del ritornato mister Federico Nofri, il quale, come promesso alla vigilia, non ha stravolto la squadra rispetto ai giocatori che venivano messi in campo dal suo predecessore.

Una Viterbese che ha lottato su ogni pallone con la possibilità più volte capitategli di raddoppiare , specie al minuto 38' p.t. con il giusto  rigore su Tortori messo giù in piena area da Bertoccini, (quest'ultimo allontanato dal campo e Piacenza in dieci), rigore che purtroppo lo stesso Tortori si è fatto parare dal bravo portiere biancorosso Fumagalli. 

Altre occasioni ha avuto la Viterbese ma Fumagalli si è sempre opposto con bravura e con una certa fortuna come al 75' quando Peverelli, da poco entrato al posto di Vandeputte ha calciato a botta sicura, il palo, purtroppo, si è opposto alla sua conclusione. 

Vittoria comunque meritata quella dei gialloblu per aver poco concesso ai piacentini che, seppur in inferiorità numerica, specie nel secondo tempo diverse volte sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa della Viterbese che comunque è riuscita a portare in porto la preziosa vittoria grazie ai bellissimi interventi del solito Iannarilli.

Con Iannarilli si sono distinti in modo particolare Pacciardi, Cenciarelli, l'ex Razzitti (una stupidaggine la sua reazione ad un fallo del diretto avversario con relativa espulsione e squalifica per la prossima gara con il Siena a pochi secondi dal fine gara) e l'ex juventino, l'albanese Kabashi, da quando è entrato al posto del non molto pericoloso Ngissah.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1265 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it