Monteromano SPORT

Saranno VBC Viterbo e Margutta Civitavecchia ad inaugurare domani 8 ottobre la rinnovata palestra del complesso scolastico di viale Giovanni XXIII a Monte Romano.

Le due squadre, che militano tra l'altro nello stesso girone di serie C di volley femminile, scenderanno in campo alle 17,30 per un ulteriore test match in vista dell'imminente avvio del campionato.

La palestra sarà per l'intera stagione la sede di allenamento della nuova franchigia, la VolleySì, nata nel corso dell'estate dalla collaborazione tra ASP Civitavecchia e Vbc Viterbo, collaborazione che ha portato alla formazione della VolleySì Under 14 femminile che prenderà parte al campionato di Eccellenza regionale. A guidare le ragazze due tecnici di provata esperienza: Alessio Pignatelli e Jacopo Iacovacci.

"Dopo oltre trenta anni siamo finalmente riusciti a ristrutturare la palestra -afferma la vicesindaco Loredana Gabrielli- e a restituire alla collettività uno spazio adeguato per l'attività motoria. Sono stati messi a norma il pavimento, i bagni, le docce, sono state abbattute le barriere architettoniche e, cosa importantissima, è stata finalmente aperta una porta di collegamento con le scuole in modo che i ragazzi non debbano più percorrere tratti all'aperto per raggiungere l'impianto".

Oltre alle associazioni sportive locali e alla VolleySì, la palestra verrà utilizzata due giorni la settimana per l'attività motoria delle persone anziane.

"Spero che il nuovo impianto -conclude la vicesindaco- possa servire a invogliare sempre più giovani e associazioni sportive locali e non a praticare e a promuovere lo sport".

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 595 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it