Viterbo SPORT

Quale migliore occasione per festeggiare il decennale del Panathlon Club junior di Viterbo quello di coorganizzare l'inaugurazione del rinnovato Campo scolastico di Viterbo?

   Sabato 30 scorso, alla presenza di Autorità cittadine comunali e sportive è stato tagliato il nastro inaugurale al Campo scolastico di Viterbo dopo oltre dieci anni di lavori di restauro ed adeguamento tecnico.

    Erano presenti per solennizzare l'evento l'Olimpionico primatista mondiale di salto triplo (anno 1968) Giuseppe Gentile accompagnato dai responsabili CONI M.d.s. Pica e sig. Lucarini, il mitico prof. Irnerio Condurelli reggitore del Coni Provinciale di Viterbo per anni, il V. Governatore dell'Area Lazio del Panathlon avv. Marini Balestra, il dr. Angelo Landi per il Panathlon Club di Viterbo, il Gen. Vincenzo Turetta per il Rotary e, in rappresentanza degli sponsors della manifestazione, il dr. Mirco Marianello della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

    L'evento è stato associato ad una serie di gare, in particolare il “Trofeo esordienti” che ha visto gareggiare giovanissimi atleti nelle discipline della corsa in piano e marcia, seguito poi dagli assoluti dei 100 mt.piani e salto in alto. L'organizzazione delle gare è stata seguita dai giovani Soci del Panathlon Club di Viterbo (fondato nel 1966) che cosi hanno voluto “sul campo” verificare la loro operatività panatletica ormai collaudata da dieci anni di attività sociale.

E' infatti nel 2007, che accanto al Club Panathlon di Viterbo è sorto il “giovanile” del Panathlon Club di Viterbo. Negli anni scorsi, i soci “giovani” hanno coadiuvato i soci “senior” per la promozione del “fair play” ed onestà nella pratica sportiva, la vera “mission” del Panathlon International nel mondo dal 1951.

Nel corso della conviviale sociale per celebrare il Decennale del Panathlon Junior Viterbo presieduto dalla Dr. Eleonora Merlani, sono stati premiati con premi particolari i vincitori delle gare dalle mani del Governatore di Area Lazio dr. Massimo Zichi e dal V.Presidente del Distretto Italia dr. Pietro Pallini e consegnati oggetti ricordo dell'evento.

Ufficio Stampa Panathlon Club Viterbo
asmb

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 557 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it