Viterbo SPORT

 Il Giro d’Italia di handbike domenica 1 ottobre è stato protagonista indiscusso della città di Desio. Settantaquattro handbikers si sono dati battaglia per aggiudicarsi la maglia rosa attraversando con i loro bolidi a tre ruote le vie del centro.

Alle 10.30 alla presenza del Sindaco Roberto Corti e del Presidente del Giro d’Italia di handbike Walter Ferrari è partita ufficialmente la penultima tappa del Giro. Il tracciato, un anello di cinque chilometri, era caratterizzato da una leggera salita di circa due chilometri al termine della quale era posto l'arrivo. Formula di gara classica: un’ora più un giro. Dieci le categorie partecipanti, divise in base alla disabilità . La gara è stata vinta dall'atleta del team Giletti, Cristian Giagnoni categoria MH4

La Vitersport era presente con Mirko De Cortes (MH5) e Fatmir Kruezi (MH4). Costante la gara di De Cortes, che lo ha portato alla soddisfacente seconda posizione di categoria. Più combattuta quella di Kruezi, partito non benissimo e che quindi ha dovuto subito impegnarsi per conquistare le prime posizioni.

Ma è stato un crescendo continuo fino alla volata finale con Christian Giagnoni, che ha completato 9 giri con il tempo di 1:03:16,845 seguito da Fatmir Kruezi che ha completato la stessa distanza con il tempo di 1:03:17,070 conquistando il secondo posto di tappa e in classifica generale.

* Mi sto allenando bene – dice Fatmir Kruezi – e sto usando al meglio la nuova bicicletta-

Prossimo appuntamento l' 8 ottobre a Verona per la tappa conclusiva, che lascia ben sperare per gli atleti della Vitersport, in modo particolare per kruezi che ha ottime possibilità di conquistare la piazza d'onore finale per la categoria MH4.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1189 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it