Viterbo SPORT

Il mister Valerio Bertotto

Viterbese Castrense a Grosseto con in mente un solo obiettivo: i tre punti. La squadra di Valerio Bertotto è partita oggi pomeriggio alla volta del capoluogo toscano, dove domani sera affronterà il Gavorrano, unica squadra del girone ancora ferma a zero punti ma comunque interprete, secondo gli addetti ai lavori, di un buon calcio.

Non saranno della gara gli infortunati Varutti, Sanè e Pandolfi e lo squalificato Kabashi, ma il tecnico gialloblu non pensa a sostanziali sovvertimenti tattici.

"Stravolgimenti clamorosi non ce ne saranno - afferma -, semmai qualche accortezza: abbiamo gli uomini e le idee per far fronte a questa a esigenza momentanea che vede assenti più giocatori nello stesso ruolo". Accorgimenti per evitare di prendere gol però ce ne saranno, e su questo la squadra ha lavorato molto in settimana.

"Dobbiamo essere più attenti - avverte l'allenatore gialloblu -, questa squadra gli equilibri li ha, se analizziamo i gol subiti si vede che li abbiamo presi tutti in superiorità numerica. Dobbiamo essere più bravi nella determinazione, nella riflessione della scelta migliore da fare per non prendere gol: in sintesi, dobbiamo essere più tignosi, più aggressivi e più determinati. Migliorare sotto tale aspetto significa crescere e questo è quello che la Viterbese deve fare".

Il Gavorrano, avversario di turno, è ancora a zero punti ma gioca molto bene a cacio. "E' vero, i toscani hanno una bella idea calcio, sono piacevoli da vedere - riprende Bertotto -. Non buttano via la palla e hanno identità e determinazione. Certo, in campionato contano i punti ma li ho visti giocare anche dal vivo e sono una squadra rognosa. L'ho detto e ripetuto ai ragazzi in settimana: non dobbiamo sottovalutare il Gavorrano. La nostra filosofia di gioco non muterà - conclude -, ma l'importante è conoscere bene l'avversario, tentare di neutralizzare i suoi punti di forza ed essere bravi a sfruttare i suoi punti deboli".

Questo l'elenco dei giocatori convocati da mister Valerio Bertotto per la gara di domani alle 20,30 allo stadio "Zecchini" di Grosseto contro il Gavorrano: Andrade Siqueira Jefferson, Atanasov, Baldassin, Bismark, Celiento, Cenciarelli, Di Paolantonio, Iannarilli, Mbaye, Mendez, Micheli, Musacci, Pacciardi, Peverelli, Pini, Razzitti, Sini, Tortori, Vandeputte, Zenuni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 791 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it