Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il mister Valerio Bertotto

Con i lombardi di Cesare Albè, ha inizio domani, domenica 24  settembre, un poker di gare,( tre in casa Giana, Pro Piacenza e Monza e una fuori Gavorrano) che potrebbero portare la Viterbese verso posizioni di classifica nemmeno ipotizzate ad inizio campionato.

Scendono a Viterbo i biancoazzurri di Cesare Albè che evocano ricordi  dello scorso campionato, non certo entusiasmanti quando, con un rocambolesco 3-4 il 4 marzo, nella gara di ritorno, violarono  l'Enrico Rocchi.

Anche per questo nell’imminente gara con i lombardi della città di Gorgonzola, i gialloblu hanno più di  un compito da svolgere positivamente:

-vincere per dimenticare la sconfitta di Pisa, 

-vincere per dimenticare la sconfitta interna subita ad opera degli imminenti avversari,

-vincere per proseguire un cammino che possa inorgoglire tutti, società, tifosi e l'intera città di Viterbo.

Con i non certi esaltanti risultati fin qui conseguiti dall'inizio del campionato La Giana Erminio, un solo punto e penultimo posto in classifica (3 sconfitte, Pro Piacenza, Arezzo e Cuneo, un solo pareggio, Pontedera, 4 reti realizzate e 8 subite) ecco che i pensieri di vittoria sopra esposti danno più possibilità di vittoria alla Viterbese considerando altresì che dovrebbero essere disponibili, tra i gialloblu, Jefferson e Sanè; se  così sarà si ricomporrebbe, davanti a Iannarilli, la difesa  con Peverelli, Celiento, Sini e Sanè, continuando l'indisponibilità di Varutti.

Abbiamo più volte detto, ed è risaputo, che ogni partita è diversa dalle precedenti, gli ospiti hanno assoluta voglia di ripetere il risultato del passato campionato, per questo necessita che i figli della sempre amatissima signora in gialloblu, giochino come se in palio ci fossero i tre punti che danno la certezza della vittoria del campionato.

Utopie, illusioni? 

Mica tanto, soprattutto perché la Viterbese ha un gruppo di ragazzi, tra giovani e "vecchi"(si fa per dire) che si integrano perfettamente e che molte squadre di questo girone A della serie C vorrebbero avere.

Piero Camilli e il d.s. Luci hanno messo insieme un bel gruppo che sicuramente darà molte soddisfazioni, basta che tutti ci credano squadra, società e pubblico e per arrivare a cogliere successi, a cominciare da domenica, necessita il grande pubblico, non eravamo a Pisa ma le cronache ci hanno informato che a sostenere i nerazzurri della torre pendente fossero più di 6500 spettatori.

Contro la Giana, alle 16,30, è impensabile avere altrettanti spettatori, (il Rocchi ne può contenere non più di 5000) ma a tifare, sostenere Iannarilli e compagni e sperare nelle tribune stracolme non è auspicabile .

Al termine del consueto allenamento di rifinitura del sabato, Bertotto ha diramato la lista dei convocati, fatta eccezione per Varutti ancora alle prese con l'infortunio e Kabashi che ha rimediato due giornate di squalifica al termine della gara con il Pisa sono 22:  

Atanasov, Baldassin, Bismark, Celiento, Cenciarelli, Di Paolantonio, Iannarilli, Jefferson, Mbaye, Mendez, Micheli, Musacci, Pacciardi, Pandolfi, Peverelli, Pini, Razzitti, Sanè, Sini, Tortori, Vadeputte, Zenuni.

Inizio gara h 16,30

Arbitro De Tullio di Bari

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 576 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it