Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

"Tuttolegapro" a firma di C. Marrone riporta alcuni pensieri di Bertotto espressi al termine della gara di Coppa Italia con l'Olbia terminata 2/2,  "...non mi piace dice  il mister gialloblu l'idea di prendere  gol sciocchi, dobbiamo essere più determinati, quando abbiamo la partita in mano dobbiamo saperla chiudere".

E' questo un refrain che torna puntualmente nelle dichiarazioni del mister e con la Carrarese, dovrà assolutamente essere così".

La Viterbese Castrense ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per continuare a fare risultati positivi, i "marmiferi" sono al momento il miglior banco di prova per confermare quanto di buono fatto sia in campionato che in Coppa Italia, "...ci tenevo, ha ancor detto Bertotto a fine gara con l'Obia, che il nostro cammino in questa competizione potesse continuare".

Si torna a giocare per il campionato, gli omonimi colorati blu gialli di mister Baldini, vengono a Viterbo forti del primato in classifica che condividono con la Viterbese e all'Olbia, sei punti nelle prime due gare di campionato stanno a significare, quantunque i due striminziti risultati con Cuneo e Pro Piacenza, di essere una buona squadra, ancorché difficile da affrontare.

Andando a ritroso nel tempo, abbiamo avuto modo di rilevare dai nostri vecchi appunti di cronaca che, tra Viterbese e Carrarese, i risultati sono quasi tutti a favore dei gialloblu di casa nostra, 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.

Ma attenzione, il passato non conta assolutamente niente, ogni partita, come sempre, è storia diversa, anche se, Baldini allenatore della Carrarese tiene a sottolineare, "... andiamo a Viterbo ad affrontare la squadra che  attualmente considero la più in forma del campionato".

E potrebbe anche essere vero visto che, nelle quattro gare finora disputate, due di campionato (Prato e Arzachena) e due di Coppa Italia (Arzachena e Olbia) i figli della nostra tanto amata signora in gialloblu, quantunque il corposo ritardo d'inizio preparazione pre campionato, ha messo insieme tre vittorie  e un pareggio, 11 reti realizzate e tre subite, un bellissimo biglietto da visita da presentare agli ospiti e al pubblico che si spera sempre più numeroso sulle gradinate dello stadio Enrico Rocchi.

Camilli, con il sapiente lavoro del d.s. Luci, insieme hanno portato alla Viterbese molti nuovi giocatori, giovani e meno giovani, con grandi capacità pedatorie, "...sono tutti importanti, tutti devono sentirsi importanti all'interno dell'organico, dice ancora Bertotto, le gare così ravvicinate, sono state positive perché mi hanno dato la possibilità, in competizioni ufficiali, di provare tutti i ragazzi , ed ancora, in questo momento la Viterbese Castrense deve procedere gara dopo gara, a testa bassa e con l'elmetto ben allacciato in testa, nonostante le tante gare in pochi giorni non c'è stanchezza, non c'è fatica, non ci sono situazioni che possono distoglierci dal nostro imminente impegno, siamo solo ai primi gradini si una scala lunghissima, certo, la Carrarese come noi ha ben cominciato ma contro di loro sarà una gara come le altre, non è una gara di sfida al vertice tra le prime della classe, il risultato, qualunque esso sia non avrà nessun esito rispetto al traguardo finale, non dobbiamo fare l'errore di ragionare da capolista contro un'altra capolista".

22 i convocati per la gara con la Carrarese che sarà diretta da Gariglio di Pinerolo:

Atanasov, Baldassin, Bismark, Celiento, Cenciarelli, Di Paolantonio, Iannarilli, Jefferson, Mabye, Mendez, Micheli, Musacci, Pacciardi, Pandolfi, Peverelli, Pini, Razzitti, Sanè, Sini,Tortori, Vandeputte, Zenuni.

Il servizio meteo prevede nel corso della giornata forti temporali è dunque il caso di recarsi allo stadio muniti di ombrelli di piccole dimensioni e con il terminale schiacciato, non appuntito, diversamente dovrà essere lasciato all'ingresso dove con molte probabilità ci sarà sempre qualche furbastro che si porta via  non il suo ma quello  d'altri spettatori ritenuto migliore del proprio.

Inizio gara h 16,30.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 774 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it