Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il giornalista sportivo, Mario Cipolloni

La notizia di oggi, ovvero, l'arrivo in gialloblu del fresco promosso in serie B con il Venezia, Loris Tortori, ci mostra una Viterbese Castrense per sei undicesimi diversa da quella della passata stagione.

Con gli arrivi di giocatori del valore e della indiscussa esperienza calcistica, anche se alcuni di loro piuttosto giovani, potrebbero già formare un undici gialloblu dalle grosse possibilità di importanti successi.

Una Viterbese Castrense rinnovata con gli arrivi del terzino di fascia Peverelli, con il centrale di difesa Sorbo, Mbaye con i centrocampisti Zenuni, Baldassin, Musacci, Gallo e Samè e le punte, Lazzari e appunto Tortori, si può già affermare che, con i vecchi, (si fa per dire) gialloblu, quali Iannarilli, considerato il miglior numero uno della passata stagione insieme a Pini e Micheli, insieme a Pacciardi, Celiento, Pandolfi, Varutti, Cenciarelli, Sforzini e Jefferson potrebbero comporre l'undici che verosimilmente si avvicini molto a quello più vero, a meno di ulteriori nuovi arrivi, (sempre possibili con Piero Camilli) di gran vaglia.

Viterbese Castrense dunque da prima attrice nel prossimo campionato? "...dal momento che nessuno ha acquistato le quote societarie e dunque la Viterbese Castrense è ancora della mia famiglia, - così disse a suo tempo Piero Camilli, - costruirò una grande squadra che possa farsi valere e migliorarsi rispetto alla passata stagione".

E questo sta avvenendo.

Dopo una settimana di intensi allenamenti, sotto un caldo tropicale, la nuova Viterbese Castrense si appresta al primo piccolo esame, sabato pomeriggio contro l'undici locale, il Chianciano, prima di giocare nel bel mezzo di ferragosto la Coppa Italia contro una delle due sarde Olbia o Arzachena.

Bertotto, che gode di tanta fiducia da parte di Camilli, questo sabato, dovrebbe inizialmente mandare in campo con il suo preferito 4/3/3 questi undici:

Iannarilli; Peverelli, Celiento, Sorbo, Varutti; Balassin, Musacci, Samè; Lazzari, Jafferson, Tortori.

A seguire nei secondi 45 minuti tutti gli altri compreso l'ultimo arrivato, in prova per una settimana, il belga Jari Vandeputte, giovane, ma con lunga esperienza nella serie B belga.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 458 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it