Capodimonte SPORT

Grande successo per l’organizzazione della Tuscia Cup e della Coppa AICO, la Coppa Touring e i Campionati nazionali a squadre Optimist.

Il Club Nautico Capodimonte si è confermato nel mese di luglio come uno dei punti di riferimento locali e nazionali per la vela.

Proprio nei giorni scorsi sabato 15 e domenica 16 luglio si è svolta la Tuscia Cup, regata velica per derive “open” giunta alla 14a edizione, che ha visto la partecipazione di 15 regatanti che si sono sfidati nell’arco di 5 prove. Ad aggiudicarsi il titolo Massimo Paccosi su Finn, secondo Francesco Gerunzi su Laser e terzi Manuel Di Gangi e Giulia Dolera su 29er. Tra l’altro la prova di domenica era valevole anche per il Trofeo Unuci vinto da Ryan Rocchi e Pietro Ceccarelli.

Alla premiazione sono intervenuti: Mario Mochi, presidente Unuci Viterbo; il generale Rocco Panunzi, il generale Natalino Bellavia, direttrice casa circondariale di Viterbo Teresa Mascolo, il vicario del questore di Viterbo Paolo Di Domenico, il vice comandante provinciale dei Carabinieri Adriano Segi, il presidente della Croce Rossa Italiana Viterbo Marco Sbocchia.

Da ricordare che solo venti giorni fa, dal 28 giugno al 2 luglio, si è concluso il più importante appuntamento "open" dell’anno per la classe Optimist: la Coppa AICO-Associazione Italiana Classe Optimist, la Coppa Touring e i Campionati nazionali a squadre Optimist che hanno visto la partecipazione di 410 bambini dai 9 ai 15 anni provenienenti da ogni parte d’Italia.

Una vera e propria festa della vela, affiancata come ormai succede da alcuni anni da Kinder + Sport, progetto che crede fortemente nei valori che lo sport e la vela in particolare offrono per la crescita dei giovanissimi.

Gli ampi spazi del Club Nautico Capodimonte hanno potuto accogliere al meglio la settantina di furgoni e relativi carrelli per gommoni e barche, oltre naturalmente tutti i partecipanti, coach, genitori.

“Un’occasione per molti – hanno scritto i responsabili nazionali dell’AICO-Associazione Italiana Classe Optimist – quella delle regate, di scoprire nuove località bellissime della nostra penisola, così come successo sul lago di Bolsena, un luogo ricco di scorci davvero suggestivi, oltre che un campo di regata che ha offerto i questi giorni un bel vento”.

 

Presso il Club Nautico Capodimonte sono attivi nei mesi di luglio e agosto i corsi della scuola vela per bambini e adulti. Per informazioni tel. 0761.871331 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 807 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it