Viterbo SPORT

         Maggio un mese pieno di impegni per l’ASD Libertas Pilastro pattinaggio.

A partire dal 1° maggio con la conclusione della tre giorni del 24° Meeting di Primavera a cui hanno partecipato circa 400 atleti, sabato 6 e domenica 7 campionati regionali della Federazione Italiana Sport Rotellistici specialità solo dance, buoni i risultati delle ragazze Giada Malavasi, Giorgia Savelli, Erica Salta e Alice Fioretti (terza classificata), sabato 13 ancora campionati regionali federali, con la scontata vittoria di Massimo Vittori e il quarto posto di Letizia Ciccioli con lo stesso punteggio della terza classificata, Massimo e Letizia andranno ai campionati italiani del prossimo mese di luglio.

         Domenica 21 presso il centro sportivo Sacro Cuore si è svolta la quarta giornata del Progetto CONI “per gioco e per sport” dove i bambini delle scuole elementari hanno provato i quattro sport delle associazioni dei CAS (centri avviamento allo sport) che hanno aderito con i loro istruttori alla manifestazione: Libertas Pilastro (pattinaggio); Stella Azzurra (basket); ASD Tuscia (calcio) e ASD Culturale Volley (pallavolo), è stata una grande festa in cui bambini e ragazzi con le loro famiglie si sono ritrovati nel segno dell’amicizia, aggregazione e voglia di stare insieme a diverse realtà sportive e scambiarsi esperienze di altri sport che non è quello che praticano abitualmente.

         Erano presenti alla manifestazione i docenti formatori regionali della scuola dello sport Prof.ssa Antonella Ferrari, Prof. Marco Tamantini e il coordinatore dell’evento Adriano Ruggiero che hanno consegnato a tutti gli atleti una t-shirt ricordo.

         E non finisce qui, venerdì 26 come ogni anno, gli allievi della Libertas Pilastro riceveranno dai loro dirigenti e istruttori i “Brevetti di volo sui pattini” un attestato con il grado di apprendimento delle difficoltà che sono proprie del pattinaggio a rotelle.

         Infine è in fase di organizzazione il saggio di fine corsi ispirato dal film “SUICIDE SQUAD” in programma sabato 10 giugno alle ore 21.00 presso il centro sportivo Sacro Cuore.

Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro 92

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1417 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it