Viterbo SPORT

Ennesimo successo del 24° Meeting Libertas di Primavera che si è svolto presso il centro sportivo Sacro Cuore sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, a cui hanno partecipato circa 400 atleti, dai 4 ai 20 anni, delle associazioni: Jolly Skate, Patt. Orsa Maggiore, Sporting Portici, APA Angri, Skate Papillon (CAMPANIA); Patt. Art. Grosseto, Pol. Com. CRAS (TOSCANA); Euro Sport Club, Red Green, Los Angel’s (UMBRIA), Cinecitta Pro Sport, Roman Sport City, Fonte Roma Eur, S.C. Mercury, Veloce Club Rieti, Fulgur Tuscania e Libertas Pilastro (LAZIO).   

Sport, Accoglienza, Amicizia, Aggregazione, Turismo, queste le caratteristiche che contraddistinguono il Meeting Libertas di Primavera, incontro agonistico di pattinaggio artistico, dove oltre allo sport, gli organizzatori hanno a cuore l’amicizia e l’aggregazione tra le associazioni, i ragazzi e le loro famiglie di alcune realtà di altre regioni, senza mettere in secondo piano l’importanza che ha lo sport per valorizzare il turismo e far conoscere la nostra bella città come è stato con la concomitanza con S.Pellegrino in Fiore.

L’accoglienza e la logistica sono la base della buona riuscita delle manifestazioni, infatti, da molte persone abbiamo ricevuto complimenti, in particolare da una mamma di una atleta della provincia di Siena che è venuta per la prima volta a Viterbo così ci ha detto “con mia figlia, per le gare, giro tutta Italia, e a parte i palazzetti non ho trovato un impianto per il pattinaggio così funzionale, con una organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista” .

Per quanto riguarda l’aspetto “agonistico”, tutti i bambini e i ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi, cominciando da sabato con i più piccoli, poi in crescendo con l’età e naturalmente con difficoltà maggiori, per finire con atleti di livello internazionale, tutti i partecipanti sono stati premiati con una coppa offerta dalla Libertas Pilastro organizzatrice dell’evento.        

La presidente Vera Turchetti ringrazia tutti i ragazzi e le loro famiglie, gli istruttori e dirigenti delle associazioni presenti, i giudici di gara, i collaboratori a vario titolo, i Volontari dell’associazione Solidarietà Falisca di Montefiascone per l’assistenza medica, i vertici del centro provinciale Libertas, la web tv Clic & Clic che ha trasmesso in streaming tutte le gare facendo felici genitori, nonni, zii e amici sparsi in tutta Italia e in tutto il mondo e il sig. Renzo Lucarini delegato provinciale del CONI che ci ha onorato con la sua presenza.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio sabato 6 e domenica 7 le seguenti atlete: Alice Fioretti, Giada Malavasi, Erica Salta, Giorgia Savelli con l’istruttrice Alessia Marchetti saranno impegnate a Roma per campionati regionali federali della specialità solo dance valevoli per il passaggio ai campionati italiani. 

Inoltre domenica 21 maggio, il centro sportivo Sacro Cuore ospiterà gli atleti per il progetto  del  Centro CONI Regionale, per l’orientamento e avviamento allo sport  “PER GIOCO e PER SPORT”, dove si ritroveranno insieme bambini che  proveranno a cimentarsi nel pattinaggio, basket, volley e  calcio.

                                                            Carlo Turchetti 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 686 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it