Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Come tutte le altre partite, anche contro  gli amaranto aretini, di mister Sottili, sarà oggi, per la matricola Viterbese, una partita difficile, specie dopo la brutta battuta d'arresto al Franchi di Siena.

Devono assolutamente vincere i gialloblu per centrare i play off, obiettivo dichiarato alla vigilia del campionato.

La settimana scorsa , la diciassettesima ( ancora questo infausto numero) non è stata proficua per le due squadre che oggi si affrontano al Rocchi, l'Arezzo è reduce dalla sconfitta interna nel derby con il Prato, la Viterbese ha ammainato bandiera sul green del Franchi quando mancavano una quindicina di minuti al triplice trillo finale.

Sottili, nell'intervista sul sito "amaranto tv" ha espresso il suo pensiero sulla Viterbese :..."Da quando è arrivato Puccica  la Viterbese ha cambiato il suo modo di giocare, adesso sono più compatti, raccolti dietro la linea della palla, veloci nelle ripartenze, hanno recuperato Jefferson che in attacco porta qualità, ma nel complesso sono una squadra solida, che l'Arezzo dovrà affrontare con il piglio dimostrato altre volte".
 
E ancora: "Hanno molte qualità sugli esterni, i gialloblu sono una squadra scorbutica, specie tra le mura amiche, vogliono avere la certezza dei play off, a Siena fino al 75° (Viterbese ancora in vantaggio 1-2 n.d.c.) nessuno pensava che potesse lasciare i tre punti, sarà sicuramente una battaglia, la Viterbese è un avversario complicato per le sue qualità singole, di gruppo e  per come stanno in campo".

Sottili ha ben inquadrato la Viterbese, Puccica, che finalmente ha a disposizione quasi tutti i suoi giocatori, ha ben catechizzato, nei tre giorni di ritiro in quel di Grotte di Castro i suoi ragazzi, tra i quali è tornato ad allenarsi, con sicurezza, Antony Iannarilli, il bravo portiere gialloblu, considerato uno dei migliori, se non il migliore, dell'intero raggruppamento del girone A della Lega Pro, senza nulla togliere al giovane e bravo Pini.

Tra i disponibili, almeno per uno spezzone di partita, c'è quello di capitan Cuffa che, seppur convocato , dovrebbe essere dirottato in panchina pronto, in qualsiasi  momento lo richieda il mister, ad entrare e dar manforte ai colleghi pur di vincere questa odierna importantissima gara che, se vinta, come tutti ci auguriamo, darà la certezza assoluta dei play off. 

Dopo la inaspettata battuta d'arresto al Franchi, c'è attesa per vedere se la sconfitta subita domenica dai figli della amata signora in gialloblu è stata dimenticata, agli undici che scenderanno in campo dal primo minuto, il non facile compito di dimostrarlo!

Questi i 22 convocati da Puccica:
19 Battista, 24 Cardore, 31 Celiento, 17 Cenciarelli, 4 Cruciani, 8 Cuffa, 5 Dierna, 27 Doninelli, 11 Falcone, 1 Iannarilli, 14Jallow,  
18 Jefferson, 21Miceli, 12 Micheli, 20 Neglia, 3 Pacciardi, 23Pandolfi, 13Paolelli, 22 Pini, 25 Sandomenico, 17 Tortolano, 26 Varutti
 
Inizio gara h 16,30
 
Arbitro : Amabile di Vicenza
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 678 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it