Ronciglione SPORT

Lo scorso 20 aprile si sono svolti i Giochi Sportivi Studenteschi di Pallamano e Ginnastica ospitati dal Liceo Scientifico Statale “A. Meucci” di Ronciglione presso il Centro Sportivo Comunale “A. Mascarucci”.

Gestito egregiamente dalla Istituzione Centri Sportivi Comunali di Ronciglione, il Centro Sportivo di via Aldo Moro ha accolto circa 100 studenti provenienti dalle Scuole Superiori di II grado di Viterbo e provincia.

Il Liceo Scientifico A. Meucci giocava in casa con ben due squadre maschili Allievi e Juniores per la Pallamano e due squadre, una femminile e una maschile, per la Ginnastica capitanate dal Prof. Orlando Mattei.

L’IPSEOA “A. Farnese” di Caprarola ha schierato le formazioni Allievi e Juniores per la pallamano ed una squadra di Allieve per la Ginnastica con la Prof.ssa Rosanna Ripamonti e dal Prof. Renzo Benedetti.

L’IIS “P. Canonica” di Vetralla ha partecipato con la squadra degli allievi e degli juniores sotto la guida della Prof.ssa Maria Rita Gasperini cosi come il Liceo Pedagogico e Musicale “S. Rosa” di Viterbo con la Prof.ssa Giorgia Giorgini.

L’Istituto Tecnico Industriale “L. Da Vinci” di Viterbo con allievi e juniores guidati dalle Prof.sse Anna Cruciani e Soraya Boinega che dopo partite ben equilibrate e molto combattute sono riuscite a portare a casa la vittoria della prima fase per entrambe le categorie.

L’entusiasmo dei ragazzi che contemporaneamente si sono alternati su tre campi di gioco sotto gli occhi di professori e compagni ha colorato una giornata indimenticabile.

Il Centro Tecnico Regionale di Ginnastica di Ronciglione è stato il luogo ideale dove con particolare dedizione si è voluto dare nuovamente vita ai Giochi Sportivi Studenteschi di Ginnastica con una formula innovativa volta a coinvolgere anche quegli studenti che non praticano la disciplina.

Il circuito in particolare reso più agevole è stato ampiamente spiegato, dimostrato e sperimentato anche dai non addetti ai lavori. Una squadra di studentesse ginnaste del Liceo “A. Meucci” è stata invitata ad ideare sul momento in un tempo stabilito un esercizio collettivo con una guida scritta su 10 punti da seguire.

Sono venuti fuori eccellenti e memorabili momenti di confronto tra le  Scuole presenti. L’ obiettivo è stato promuovere la disciplina a livello scolastico al fine di coinvolgere il prossimo anno un maggior numero di studenti.

Come sempre il lavoro degli arbitri è stato impeccabile a garanzia di correttezza e fair play.

Chi si intende di Sport sa bene quanto vale una giornata cosi per i nostri ragazzi!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1170 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it