Viterbo SPORT
Mario Cipolloni
 
Seconda consecutiva partita al Rocchi, arriva la Pro Piacenza di mister Pea, alla  10^ giornata  il 23 ottobre diede il primo grosso  dispiacere alla Viterbese, 2-1 con le reti di Diop prima e il pareggio di Rossini, nella ripresa, Pesenti  (domani sarà assente).
La Viterbese deve dunque rifarsi di quei tre punti persi e, nel contempo riprendersi, giocando con lo stesso ardore e capacità di gioco dalla immeritata sconfitta di sabato scorso con la Giana Erminio dopo aver dominato la gara per oltre 70 minuti.
 
Smaltita la rabbia per la sconfitta subita più per colpe altrui, vedasi i due fuori gioco, che gridano ancora allo scandalo calcistico, sbandierati a Sandomenico prima e a Neglia poi dalla poco capace collaboratrice dell'arbitro Miele, i gialloblu, in un continuo migrare da un campo d'allenamento all'altro, hanno ripreso di gran lena gli allenamenti  settimanali per affrontare al meglio i rossoneri romagnoli. 
 
A parte i due infortunati di lungo corso, Sforzini e Scardala, a loro si sono aggiunti Jefferson, Cenciarelli e Tortolano, come a dire che gli infortuni alla Viterbese sono come le ciliege, l'uno tira l'altro, ma tant'è, forza ridotta, ma uguale determinazione a far propri i tre punti della gara di domani.
 
L'allenamento di ieri ha messo in evidenza l'ottimo stato di forma dei gialloblu, nessun  altro problema è sopraggiunto ad offuscare la preparazione, all'allenamento di rifinitura, seguito meticolosamente da Cornacchini e dal suo secondo Tasso, hanno partecipato i restanti  gialloblu. 
 
Nella conferenza stampa di ieri alle 18, Cornacchini si è detto "... contento e fiducioso per  come hanno risposto alle sollecitazioni i ragazzi, in loro ho riscontrato la gran voglia di riprendersi quanto purtroppo lasciato alla Giana sabato scorso, la Pro Piacenza è squadra alla portata della Viterbese, dovremo, ovviamente, stare attenti a non commettere errori, rientra Celiento in difesa, mentre al posto di Cuffa squalificato, giocherà, dal primo minuto Doninelli, fuori per infortunio Jefferson, la punta centrale sarà ancora Jallow".

Confermato il 4-3-3 questi, con molte probabilità , saranno gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto : 
Iannarilli; Celiento, Dierna, Miceli, Varutti; Cardore, Doninelli, Cruciani; Falcone, Jallow, Sandomenico. 

Inizio gara h 14,30

Arbitro D'Ascanio di Ancona.
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1246 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it