Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Tre punti importantissimi per il sesto posto, con 41 punti in classifica, tra i dieci che si stanno candidando ai play off.


Seconda vittoria esterna, ancora una volta con Giovanni Cornacchini, la prima a spese della Lupa Roma, la seconda con il Pontedera, già battuta a Viterbo 3-0 il 9 ottobre 2016.

A Cornacchini veniva chiesto un cambio di gioco e, seppur non richiesto apertamente (ma l'esonero di Pagliari stava ad indicare questo), un utilizzo maggiore dei nuovi arrivati.

Esaudite entrambe dal bentornato mister.

La prima;
buone le geometrie dei gialloblu negli interi 90+ 5 minuti di gioco tanto da aver realizzato le due reti della importantissima vittoria e nel contempo aver lasciato poco gioco agli avversari.

La seconda;
esaudita con le tre posizioni di punta assegnate a tre dei nuovi arrivati Falcone, Jallow, Sandomenico oltre naturalmente alla ormai consueta convocazione di Miceli al posto di Scardala infortunato.
Ecco allora una Viterbese rigenerata e vincente, con pieno merito, seppure soffrendo, ma sempre lucida, sotto la forte spinta dei toscani dopo la seconda rete dei gialloblu, subendo la rete delle speranze del Pontedera al 39' del s.t. con Udo che è riuscito a sfruttare una indecisione dell'intera difesa gialloblu.

Le previsioni di Cornacchini, esternate nella consueta conferenza stampa del venerdì ":... Pontedera squadra veloce, ben messa in campo che si sta riprendendo..." si sono puntualmente verificate, aver vinto su un difficile e veloce campo in sintetico come è il Mannucci, è stata una grande impresa, soprattutto per aver messo in campo gli uomini giusti per il suo 4-3-3.

Molto bravi sono stati, sentendo la radiocronaca di Claudio Petricca, Falcone, Sandomenico e Jallow (giocatore di prospettiva) al quale va dato il merito di aver messo lo zampino nella prima rete di Falcone ( giocatore dalle qualità enormi e rigenerato) al 44' del p.t. e lo stesso Falcone che è riuscito a procurarsi il rigore del 2/0 realizzato da Neglia al 27'del s.t. dopo 6 minuti dal suo ingresso in campo al posto di Jallow.
E il punteggio finale poteva anche essere più consistente se al 44' del s.t. con il contropiede di Sandomenico e Neglia non fosse stata annullata la terza rete per un millimetrico fuorigioco dell'esterno gialloblu.

E dalla prossima settimana non si giocherà più di domenica ma anticipato al sabato le due prossime gare della Viterbese che si giocheranno al Rocchi , la prima con il Giana Erminia sabato 4 marzo alle 14,30, la seconda con il Pro Piacenza sabato 11 Marzo alle 14,30.

Mario Cipolloni

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 664 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it